Categories: Notizie

Windows 11 su Apple M1 e M2, arriva la soluzione utilissima: sarà come avere 2 computer in 1

Parallels Desktop si aggiorna ai Chip Apple M1 ed M2: massima compatibilità con le nuove generazioni – www.iphonari.it

Il nuovo Parallels Desktop 18 permette di usufruire del SO Windows 11 anche su Mac con Apple Silicon. Tutto ciò grazie alla partnership Microsoft-Alludo.

L’introduzione di Windows 11 sui Mac con CPU Apple M1 e M2 è un argomento molto interessante, poiché rappresenta una delle prime volte in cui il sistema operativo di Microsoft viene eseguito su hardware completamente diverso da quello originariamente previsto.

Per coloro che non lo sanno, l’Apple M1 e M2 sono due delle più recenti CPU prodotte da Apple per i propri dispositivi. Il colosso californiano ha progettato queste CPU per offrire un’esperienza di elaborazione ad alte prestazioni, oltre a una maggiore efficienza energetica. Grazie a queste caratteristiche, molti utenti Apple hanno trovato la CPU M1 e M2 molto attraente.

Quando Windows 11 è stato annunciato, molti utenti Mac si sono chiesti se il nuovo sistema operativo di Microsoft sarebbe stato disponibile sui loro dispositivi. Inizialmente, sembrava che non fosse possibile eseguire Windows 11 sui Mac con CPU Apple M1 e M2, a causa delle differenze di architettura tra le CPU di Apple e quelle di altri produttori. Tuttavia, grazie agli sforzi di alcune aziende e sviluppatori, ora è possibile eseguire Windows 11 sui Mac con CPU Apple M1 e M2.

In particolare, l’azienda Parallels ha sviluppato un’implementazione di Windows 11 che è compatibile con la CPU Apple M1 e M2. Parallels Desktop 18 per Mac supporta ufficialmente Windows 11, offrendo agli utenti la possibilità di eseguire il sistema operativo di Microsoft su un Mac con CPU Apple M1 o M2.

Ennesimo progresso in casa Cupertino

L’implementazione di Parallels è stata resa possibile grazie alla tecnologia di virtualizzazione. In pratica, Parallels Desktop 18 crea una macchina virtuale all’interno del sistema operativo MacOS, che consente agli utenti di eseguire Windows 11 come se fosse un’applicazione nativa. Ciò significa che gli utenti possono passare facilmente da un sistema operativo all’altro senza dover riavviare il computer o utilizzare strumenti di avvio dual.

Dispositivi Apple dove sono presenti i nuovi Chip – www.iphonari.it

Tuttavia, Apple non sembra ancora intenzionata ad avviare il processo appena illustrato al 100%, e sembrerebbe che l’implementazione di Parallels presenti alcune limitazioni di per sé. In particolare, Windows 11 eseguito tramite Parallels Desktop 18 non supporta l’accelerazione hardware per la grafica. Ciò significa che le prestazioni grafiche potrebbero essere inferiori rispetto a quelle ottenute su un PC con una GPU dedicata.

In sintesi, l’introduzione di Windows 11 sui Mac con CPU Apple M1 e M2 rappresenta una svolta importante per gli utenti Apple che desiderano utilizzare il sistema operativo di Microsoft sui propri dispositivi. Grazie all’implementazione di Parallels Desktop 18, è possibile eseguire Windows 11 su un Mac con CPU Apple M1 o M2 tramite una macchina virtuale.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago