Home » Always on display, tutta una trovata marketing? Monitora così i reali consumi e quanto incide sulla batteria

Always on display, tutta una trovata marketing? Monitora così i reali consumi e quanto incide sulla batteria

iPhone 14 Pro con Always on attivo – iphonari.it

Una delle nuove funzionalità che i possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max stanno sperimentando è il display Always-On.

Ma cosa è questa nuova funzionalità? Cosa riguarda? La prima cosa che ci viene da dire è che riguarda il display di questi dispositivi. Inoltre, è una funzione molto, ma molto utile per tutti gli utenti. Quantomeno, da loro la possibilità di non dover sbloccare continuamente lo smartphone per visionare alcune cose.

Diciamo che è un modo più rapido per recuperare alcune informazioni. Ma veniamo a noi, al nocciolo delle questione. Il display Always-On consente, se non disattivato, di controllare alcune cose con il display spento. E’ qualcosa che era nella lista dei desideri di tanti. In pratica, tutti potranno visualizzare l’orario ed alcuni widget sulla schermata di blocco del dispositivo.

La nuova funzionalità è arrivata con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ovvero iOS 16. Gli utenti ne sono rimasti entusiasti, poichè desideravano da tanto tempo avere ed utilizzare una funzione del genere. Ma, col passare del tempo, hanno riscontrato una problematica alla batteria del dispositivo della Società di Cupertino legata ad Always-on.

La batteria dell’iPhone si scarica di più e più rapidamente con questa funzionalità attiva.

Purtroppo è davvero così. E’ una funzione utilissima, ma proprio per la sua utilità e frequenza di attivazione, porta con sé problemi alla batteria. E i problemi sono tutti legati al maggiore consumo di energia. In pratica, si scarica molto più rapidamente. Ma niente paura. Infatti, si può decidere di rinunciare a questa attraverso le impostazioni dello smartphone.

Però, Apple pensa proprio a tutto. Ebbene sì. Quindi non siate frettolosi nel prendere la vostra decisione. Infatti, la società fondata da Steve Jobs, darà la possibilità di quantificare i consumi di Always-on grazie alla nuova release del sistema operativo iOS. Sarà la versione iOS 14 a fornire la possibilità di monitorare i consumi di energia.

Differenza tra schermate di blocco con Always On attivo e disattivato – iphonari.it

E, quindi, in base a questo monitoraggio si potrà tranquillamente decidere se disabilitare la nuova funzionalità appena immessa o se tenerla comunque attiva. All’interno del menù della batteria, troverete una sezione dedicata esclusivamente ad Always-on e ai suoi consumi. In base a quanto circola in rete, Always-on attivo scarica quasi il 20% della batteria in un giorno.

Se, invece, lo attivate senza alcuno sfondo, ne scarica all’incirca il 14%. Dal canto nostro, vi invitiamo ad attendere il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS prima di giungere a conclusioni troppo frettolose. Si tratta di attendere davvero pochissimo tempo. La funzione Beta della release è già in giro, altrimenti queste indiscrezioni non potrebbero esserci!