Home » Se hai fatto così hai sempre sbagliato: iPhone pensa a tutto

Se hai fatto così hai sempre sbagliato: iPhone pensa a tutto

iPhone 13 – iphonari.it

Un iPhone si sa, è sempre un iPhone ed ha il suo fascino, per questo milioni di utenti hanno scelto questo dispositivo Apple.

Sono tantissimi gli utenti e ne fanno un uso smodato. Certo, ci sono i soliti utilizzi per chiamare, inviare messaggi, email, pianificare il proprio calendario. Ma questi device sono scelti anche per le loro prestazioni efficienti e per la fotografia. Infatti, il loro comparto fotografico permette agli utenti di scattare foto fantastiche.

Queste possono essere pubblicate sui social tramite le App installate al loro interno. Insomma, gli usi sono tanti e i più disparati. Molto spesso si dimenticano le App utilizzate aperte e la quasi totalità degli utenti fanno la corsa a chiuderle. Ciò avviene perché credono che queste se non chiuse completamente possano consumare comunque molta energia.

Inoltre, si crede che se lasciate aperte in background queste possano inficiare le prestazioni del device. Non c’è nulla di più sbagliato di questa credenza. Come? Non ci credete? Non è possibile? Invece si. Concedetevi due minuti del vostro prezioso tempo per leggere questo articolo in cui vi dimostreremo il contrario. Pronti?

Chiudere le App in background è il più grande errore che si possa commettere.

Proprio così, avete capito benissimo. Chiudere sempre le App non è assolutamente un bene per il vostro iPhone, non risparmiate energia e, soprattutto, non ne state migliorando le prestazioni. Infatti, queste non sono attive e non consumano l’energia della batteria. In praticano si trovano in “Stato di sospensione”, quindi “non sono usate né consumano batteria né risorse di sistema”.

Se non credete a noi, credete ad Apple che sul suo sito ufficiale riporta quanto vi abbiamo scritto in precedenza. E non è finita qui. Quando chiudete queste app che sono in sospensione, queste consumeranno molta più energia che è quella che serve al vostro iPhone per eseguirle nuovamente da capo.

App in sospensione iPhone – iphonari.it

Il nostro consiglio è di lasciarle aperte, tanto iPhone gestirà la sua RAM in maniera del tutto autonoma. Per farvi un esempio, poniamo che ci siano numerose app aperte in sospensione. Quello che noterete è una cosa in particolare. Per quanto riguarda le app che sono state utilizzate più di recente, vi apparirà la loro anteprima e se decidiamo di riaprirle, queste verranno caricate velocemente.

Al contrario di quelle aperte tempo prima. Non vi apparirà l’anteprima, né l’apertura sarà velocissima. E volete sapere il perché? Il vostro iPhone le ha già chiuse autonomamente, quindi voi non dovrete fare assolutamente nulla. Potrete intervenire, chiudendole, solo nel caso in cui queste risultino bloccate. Per il resto lasciate fare al vostro iPhone.