Notizie

WhatsApp ora modifica lo stato e come visualizzarlo: ecco come sarà e cosa potremmo fare in più

WhatsApp: ecco gli ultimi aggiornamenti disponibili – iphonari.it

WhatsApp è una delle piattaforma di messaggistica più utilizzate al mondo e le motivazioni sono da ricercare nella sua dinamicità.

Dinamicità da intendere come continuo rilascio di aggiornamenti prima per la versione Beta e, poi, per la versione ufficiale utilizzata da tutti gli utenti. Il 2022 è stato un anno ricchissimo in tal senso ed il 2023 non vuole essere da meno. Infatti, gli sviluppatori lavorano sempre alacremente per far si che ci siano aggiornamenti ripetuti e che questi possano risultare migliorati dei vari aspetti della piattaforma. Ora, WhatsApp ha annunciato un ulteriore aggiornamento che prevede nuove funzionalità molto interessanti.

In particolar modo, ad essere toccati dalla nuova release saranno gli “Aggiornamenti di Stato”, in pratica le storie degli utenti pubblicate in piattaforma. In questo modo si va via via compiendo il passaggio di WhatsApp da sola piattaforma di messaggistica a piattaforma social. Nell’articolo parleremo proprio di questo. Siete pronti a scoprire le novità che WhatsApp ha in serbo per tutti noi? E allora leggete l’articolo fino in fondo.

Tante funzionalità e tutte nuove per gli “Aggiornamenti di Stato”.

Gli aggiornamenti di stato, come abbiamo già accennato, sono un po’ come le storie che gli utenti pubblicano sui social come Facebook ed Instagram. Durano anch’essi 24 ore e si possono pubblicare foto, video e tanto altro ancora. Ma ci sono grosse novità in arrivo. La prima che, forse, è la più importante ci consentirà di scegliere di volta in volta a chi mostrare i nostri aggiornamenti di stato.

Infatti, può capitare che alcuni contenuti risultino di poco interesse o di cattivo gusto per alcuni utenti. Fatta la scelta la prima volta, questa verrà salvata di default e sarà utilizzata per le altre volte in cui decidiamo di aggiornare il nostro stato. Ovviamente, possiamo sempre modificarla. Altra novità riguarda la possibilità di registrare messaggi vocali e condividerli nello stato.

La loro durata massima dovrà essere di soli 30 secondi. E sapete, poi, che potremo aggiungere le reazioni ad uno stato che visualizziamo? In pratica è una risposta più immediata. Basterà scorrere verso l’alto e scegliere tra le otto emoji che appariranno. Resta invariata la possibilità di rispondere in maniera classica.

Tutte le novità riguardanti gli Stati di WhatsApp (iphoneitalia.com) – iphonari.it

Inoltre, altra novità è rappresentata dal cerchio intorno all’immagine del profilo dei nostri contatti. Questo sta ad indicare che un contatto ha condiviso un aggiornamento di stato. In questo modo sapremo sempre quando i nostri contatti condividono uno stato e, ovviamente, anche gli altri contatti sapranno lo stesso di noi.

Infine, l’ultima novità riguarda i link pubblicati nell’aggiornamento di stato. Con questo aggiornamento sarà possibile vedere una loro anteprima. Detto delle novità, dobbiamo dire che questo aggiornamento è già disponibile per la maggior parte degli utenti e, presto, molto presto, sarà fruibile da tutti gli utenti a livello globale.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago