WhatsApp Beta introduce una nuova funzione solo per Android: a quando su iPhone?

WhatsApp – iphonari.it

Il 2022 è stato un anno di duro lavoro per gli sviluppatori di WhatsApp che hanno rilasciato numerosi aggiornamenti.

E questi aggiornamenti sono stati rivolti a tutti gli utenti, non solo a chi faceva uso della versione Beta della piattaforma di messaggistica di Meta. Nonostante ciò, neanche con l’inizio del nuovo anno, gli sviluppatori si sono fermati. Infatti, lavorano notte e giorno, per rilasciare altri aggiornamenti utili a una sempre più migliore fruizione dell’applicazione.

E questi miglioramenti vanno anche verso una maggiore sicurezza e una maggiore tutela della privacy di tutti gli utenti, nessuno escluso. Molte di queste funzioni, sono in fase di test. Questa fase potrà durare poco o, nel caso in cui si dovessero riscontrare delle problematiche legate al suo utilizzo, potrebbe durare più tempo.

O addirittura, potrebbe far si che la nuova funzionalità testata venga rimossa definitivamente. Ad oggi, sono davvero tante le nuove funzionalità che si stanno testando. In questo articolo vogliamo parlare di una in particolare che potrebbe essere molto utile per la maggior parte degli utilizzatori di WhatsApp. Vediamola insieme.

In fase di test la funzione che permetterà di bloccare i contatti dalla notifica del messaggio.

Andiamo per gradi. Quante volte ci è capitato di avere tra i contatti qualche persona indesiderata? la riteniamo tale per svariati motivi. C’è chi è noioso, chi invia messaggi che non interessano, chi magari fa parte del passato come ex compagni o ex compagne. E ci sono anche persone con cui abbiamo litigato con cui non vogliamo più interagire. Infine, può capitare che arrivino messaggi da numeri che non conosciamo e che non sono affidabili.

Bene! Con questa nuova funzionalità, al momento ancora in fase di test, potremo fare qualcosa di davvero sorprendente, ma solo per mittenti sconosciuti e considerati poco attendibili o del tutto non attendibili . Infatti, si potranno bloccare tutti questi messaggi direttamente cliccando sulla notifica di ricezione del messaggio o dei messaggi ricevuti.

Schermata di blocco contatto dalle notifiche dei messaggi – WaBetainfo – iphonari.it

Non ci sarà, quindi, bisogno di passare dalle impostazioni dell’applicazione. Ovviamente, la funzionalità di blocco è riservata solo per questa tipologia di contatti per non dare la possibilità di bloccare inconsapevolmente una persona a cui si sta rispondendo al messaggio ricevuto. Altra cosa da sapere è che si può bloccare solo un contatto alla volta. Quindi non si può optare per una pulizia generale di primavera.

Un’ottima opportunità, soprattutto per chi riceve numerosi messaggi da mittenti sconosciuti. La speranza è che si possa, finalmente, utilizzare questa nuova funzionalità su tutti i device in cui è presente l’applicazione e non soltanto su quelli in cui è presente la versione Beta. Ricordiamo, infine, che questa nuova funzionalità sarà disponibile solo per utenti Android. Quindi per i possessori di iPhone non sarà ancora possibile utilizzarla. Attendiamo fiduciosi.

Angelo Costantino

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago