Notizie

Spiare chiunque? Facilissimo con questo trucchetto fenomenale

L’occhio del Grande Fratello del romanzo di George Orwell, 1984 – iphonari.it

Avete mai letto 1984? E se lo avete letto vi ricordate tutto e, soprattutto del personaggio che è al centro del romanzo?

Beh che ve lo ricordiate o meno, il personaggio principale della più bella opera di Orwell è il Grande Fratello. In realtà, è un personaggio atipico. E’ il protagonista indiscusso dell’opera nonostante non lo sia in realtà, ma non appare mai, quasi non si capisce se è un essere umano o una qualsiasi entità che abbia assunto questo nome.

Il lettore non lo vede all’interno dello scritto, ma ne avverte la presenza fisica, sempre. E questo succede per ogni riga, per ogni paragrafo, per ogni parte del romanzo. Quasi potete sentire la sua presenza su voi stessi. Nella Londra del 1984 vige un regime totalitario che controlla con i suoi occhi vigili tutto ciò che accade intorno.

E i suoi occhi sono i televisori con telecamera che per legge devono essere installati nelle abitazioni. Ed hanno due diverse funzioni. La prima è quella di fare propaganda e la seconda è quella di controllare. Non vi ricorda nulla? Questo romanzo ha ispirato molti Governi che hanno spinto verso un maggiore controllo, una maggiore sorveglianza del territorio e dei suoi abitanti.

Inoltre, ha dato il via a tutta una programmazione di reality nel mondo in cui i suoi concorrenti vengono spiati ogni giorno a tutte le ore dal pubblico. E poi, c’è l’accezione di “Grande Fratello” che sta ad indicare una persona poco discreta. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare nell’articolo. Parleremo, infatti, della totale mancanza di discrezione che può anche essere tradotta con “enorme voglia di impicciarsi delle cose altrui”. E c’è una funzionalità degli iPhone che permette di farlo.

Avete mai sentito parlare del background trasparente dello schermo?

No? Allora seguiteci e imparerete questo trucchetto fenomenale che, una volta conosciuto, siamo sicuri non lo lascerete mai. E non c’è bisogno di scaricare App terze. I passaggi per ottenere lo schermo trasparente sono pochi e molto semplici. La prima cosa da fare è ricercare e scaricare dal vostro browser uno sfondo trasparente.

Esempio di sfondo trasparente su iPhone 8 – iphonari.it

Aprite l’immagine e settatela come sfondo della Home. Aprite, poi, il menù della vostra fotocamera e selezionate, attivandola l’opzione “reticolo”. Fatto questo avrete il vostro schermo trasparente tanto desiderato. Ovviamente potrete usare il vostro smartphone tranquillamente, poiché le applicazioni preferite rimarranno visibili.

In questo modo, però, potrete dar libero sfogo alla vostra voglia di impicciarvi di tutto ciò che succede intorno a voi senza dover dare spiegazioni a nessuno. E ciò perché nessuno se ne accorgerà, dato che darete l’impressione di stare usando il vostro iPhone. Diventerete così i nuovi “Grande Fratello” dei nostri tempi, pronti a spiare tutto e tutti senza restrizione alcuna. Leggi permettendo, ovviamente.

Angelo Costantino

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

46 minuti ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

1 giorno ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

1 giorno ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

2 giorni ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

3 giorni ago

Da Unieuro arrivano gli Acer Days: dai Chromebook ai Predator, fino al nuovissimo SwiftGo | E paghi tutto a rate a tasso zero!

Sono arrivati gli Acer Days sia in tutti i negozi fisici della catena Unieuro presenti…

3 giorni ago