Notizie

Spiare chiunque? Facilissimo con questo trucchetto fenomenale

L’occhio del Grande Fratello del romanzo di George Orwell, 1984 – iphonari.it

Avete mai letto 1984? E se lo avete letto vi ricordate tutto e, soprattutto del personaggio che è al centro del romanzo?

Beh che ve lo ricordiate o meno, il personaggio principale della più bella opera di Orwell è il Grande Fratello. In realtà, è un personaggio atipico. E’ il protagonista indiscusso dell’opera nonostante non lo sia in realtà, ma non appare mai, quasi non si capisce se è un essere umano o una qualsiasi entità che abbia assunto questo nome.

Il lettore non lo vede all’interno dello scritto, ma ne avverte la presenza fisica, sempre. E questo succede per ogni riga, per ogni paragrafo, per ogni parte del romanzo. Quasi potete sentire la sua presenza su voi stessi. Nella Londra del 1984 vige un regime totalitario che controlla con i suoi occhi vigili tutto ciò che accade intorno.

E i suoi occhi sono i televisori con telecamera che per legge devono essere installati nelle abitazioni. Ed hanno due diverse funzioni. La prima è quella di fare propaganda e la seconda è quella di controllare. Non vi ricorda nulla? Questo romanzo ha ispirato molti Governi che hanno spinto verso un maggiore controllo, una maggiore sorveglianza del territorio e dei suoi abitanti.

Inoltre, ha dato il via a tutta una programmazione di reality nel mondo in cui i suoi concorrenti vengono spiati ogni giorno a tutte le ore dal pubblico. E poi, c’è l’accezione di “Grande Fratello” che sta ad indicare una persona poco discreta. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare nell’articolo. Parleremo, infatti, della totale mancanza di discrezione che può anche essere tradotta con “enorme voglia di impicciarsi delle cose altrui”. E c’è una funzionalità degli iPhone che permette di farlo.

Avete mai sentito parlare del background trasparente dello schermo?

No? Allora seguiteci e imparerete questo trucchetto fenomenale che, una volta conosciuto, siamo sicuri non lo lascerete mai. E non c’è bisogno di scaricare App terze. I passaggi per ottenere lo schermo trasparente sono pochi e molto semplici. La prima cosa da fare è ricercare e scaricare dal vostro browser uno sfondo trasparente.

Esempio di sfondo trasparente su iPhone 8 – iphonari.it

Aprite l’immagine e settatela come sfondo della Home. Aprite, poi, il menù della vostra fotocamera e selezionate, attivandola l’opzione “reticolo”. Fatto questo avrete il vostro schermo trasparente tanto desiderato. Ovviamente potrete usare il vostro smartphone tranquillamente, poiché le applicazioni preferite rimarranno visibili.

In questo modo, però, potrete dar libero sfogo alla vostra voglia di impicciarvi di tutto ciò che succede intorno a voi senza dover dare spiegazioni a nessuno. E ciò perché nessuno se ne accorgerà, dato che darete l’impressione di stare usando il vostro iPhone. Diventerete così i nuovi “Grande Fratello” dei nostri tempi, pronti a spiare tutto e tutti senza restrizione alcuna. Leggi permettendo, ovviamente.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago