Notizie

Questa App per iPhone fa una cosa sbalorditiva: piace a tutti tra nostalgia e passione

iPod Apple in varie colorazioni – iphonari.it

L’iPod, il lettore portatile di musica ideato e prodotto per la prima volta da Apple nel 2001 è ormai stato abbandonato dall’azienda.

Sono, ormai, sei mesi che non è più in circolazione nei mercati internazionali. Eppure, dopo ben venti anni di attività sono molti gli utenti che ne sentono la nostalgia. C’è, però, qualcosa in giro che può far rivivere gli iPod e l’emozione di tenerli tra le mani ed utilizzarli. Certo, non è la stessa cosa di possederne uno reale.

E’, però, un piccolo passo in avanti per provare l’ebbrezza di continuare ad utilizzarlo. Se vi state chiedendo se si tratta di un vero e proprio device ma di terze parti, vi diciamo subito che state pensando male. non si tratta di un device prodotto da un’azienda diversa né di un device di produzione Apple. Stiamo parlando di un’applicazione che permette di far rivivere i tanto amati iPod sui vostri iPhone.

Siete curiosi di sapere di che App si tratta e il suo funzionamento? Bene! In questo articolo è proprio quello che faremo.Vi sveleremo nome, cognome e funzionalità. E dopo tutto questo, potrete correre all’interno dell’App Store per scaricarla sul vostro smartphone. E la nostra speranza è che vi passi, almeno un po’, la nostalgia dovuta all’addio.

Ecco l’App Retro Pod in grado di riportare in vita un iPod Classic sul vostro iPhone.

Ebbene si. Se siete tra i nostalgici degli iPod questa è l’App che fa proprio al caso vostro. Dopo venti anni di onorata carriera ed intensa attività, iPod è andato in pensione. Ma c’è chi ancora ha voglia di utilizzarlo. Proprio per questi è nata l’applicazione Retro Pod. Questa applicazione permetterà la trasformazione del vostro iPhone in un iPod.

Partiamo dall’inizio. per poter usufruire delle funzionalità di questa applicazione, bisognerà, innanzitutto, scaricarla. Completato questo semplice e velocissimo passaggio, bisognerà concedere a questa le autorizzazioni necessarie alla sua sincronizzazione con Apple Music. Fatto questo, c’è un tutorial da seguire ed una volta terminato quest’ultimo si potranno ascoltare tutti i brani contenuti all’interno della libreria presente in Apple Music.

Schermate dell’App Retro Pod – iphonari.it

E c’è di più. Infatti, grazie all’interfaccia simile all’iPod Classic, si potrà attivare la modalità Shuffle ed utilizzare la scroll wheel. Sappiamo che molti avevano il proprio colore preferito. E con l’applicazione Retro Pod si ha anche la possibilità di scegliere il colore del vostro iPod virtuale. Ricordiamo, poi, che questa applicazione è totalmente gratuita.

Come si poteva immaginare, è diventata subito popolare. Tutto ciò è avvenuto grazie anche ai social. Uno in particolare ha permesso che spopolasse anche tra le giovani generazioni. Stiamo parlando di TikTok. Molti utenti, infatti, hanno condiviso il funzionamento dell’App generando moltissima curiosità e, soprattutto, numerosissimi download. Si può parlare di ritorno al passato.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago