Home » Magic Island di iPhone 14, ecco come personalizzarla al meglio, come e quando vuoi: è facilissimo

Magic Island di iPhone 14, ecco come personalizzarla al meglio, come e quando vuoi: è facilissimo

Dynamic Notch: Wallpaper App – iphonari.it

Con la nuova serie iPhone 14, Apple ha anche rilasciato la Dynamic Island, una grandissima novità per questi device.

La Dynamic Island non è altro che il notch integrato col software e va a coprire il foro presente nella parte superiore del display dello smartphone. E’ in pratica una fasci nera in cui appaiono le notifiche, l’animazione di Face ID e tante altre funzioni ancora. E c’è da sapere che può anche essere personalizzata.

Certo, non si può personalizzare direttamente. Ci sarà bisogno di scaricare un’applicazione ben precisa. Ed è proprio di questa applicazione e delle sue funzionalità che parleremo in questo articolo. Siamo sicuri che ve ne innamorerete subito e, appena terminata la lettura dell’articolo, correrete a scaricarla.

“Dynamic Notch: Wallpaper App”, questo è il nome dell’applicazione per cambiare la nostra isola dinamica.

Come tutti gli aggiornamenti e le novità, ci sono utenti che amano e utenti che odiano l’isola dinamica. Ma questa applicazione di cui parleremo metterà d’accordo tutti. Grazie ad essa si potrà personalizzare l’isola secondo le proprie esigenze, anche quelle più difficili. Innanzitutto, vogliamo dirvi che è un’App scaricabile gratuitamente.

Però, nella versione gratuita dell’applicazione, come spesso accade, quasi tutte le sue funzioni sono bloccate e non fruibili. Ma basta pagare un piccolo costo per avere tutto il suo universo di funzionalità a disposizione. Stiamo parlando di una cifra realmente irrisoria che si aggira intorno ai 3,50 euro.

Inoltre, c’è da fare una piccola precisazione. Quest’App da la possibilità di modificare l’isola dinamica, rendendola più piacevole, soltanto su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Ovviamente, la prima cosa da fare e ricercare l’applicazione in questione, scaricarla ed installarla sul device Apple in possesso.

Isola dinamica trasformata in un ricovero di gatti randagi – iphonari.it

Dopo averla installata, l’App ha bisogno di sapere se si possiede un iPhone 14 Pro o Pro Max. Dopo l’identificazione del device in possesso si resta di fronte a una scelta. E questa riguarda già proprio la personalizzazione. Si può caricare una foto dal proprio cellulare o si può optare per scegliere uno sfondo tra quelli che fanno parte dell’immenso universo presente all’interno dell’applicazione.

Decisa la foto o lo sfondo che meglio si sposa con le esigenze personali di ognuno, si può personalizzare si il notch che l’isola dinamica. Per quest’ultima l’elenco è un po’ meno lungo rispetto all’elenco di personalizzazione per il notch. Siamo nell’ordine di 50 per la prima e 90 per la seconda. E ci sono anche molte personalizzazioni divertenti come la pista dell’aeroporto e il ricovero per gatti randagi.