Metal Slug 3, il classico sparatutto ora anche sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Di giochi per iPhone ne esistono veramente tantissimi, e sicuramente tanti di questi non sono in realtà giochi nuovi, ovvero creati ex-novo per l'iPhone, ma sono semplici porting di vecchi videogiochi per le varie console che, in qualche modo, vivono una “seconda giovinezza” sul nostro melafonino.

Metal Slug 3 è proprio uno tra questi titoli, molto interessante soprattutto per chi, in passato, ha posseduto una console NeoGeo e per chi, in ogni caso, ha amato gli sparatutto in due dimensioni delle console presenti nei bar o nelle sale giochi negli anni novanta. Gli sviluppatori ci presentano così un porting molto fedele del gioco originale, affidando naturalmente il controllo ai tasti virtuali che troveremo nella parte bassa dello schermo e fornendoci una grafica praticamente uguale a quella dell'originale.

A fianco di una riproposizione fedele, che nell'app viene denominata modalità arcade, i programmatori hanno deciso di inserire anche la possibilità di scegliere quale, tra i vari quadri disponibili nel gioco, vogliamo giocare, in modo da non diventare un semplice “endless runner” dove vince chi è più bravo ma un gioco a livelli nel quale il nostro obiettivo sarà, anche in più tempi, arrivare alla fine del gioco. Oltre a questo, per rendere il tutto più social, saranno disponibili una serie di obiettivi integrati con Game Center, per invogliare ancora di più i nostalgici a riprovare questo fantastico gioco.

METAL SLUG 3 (AppStore Link)
METAL SLUG 3
Giochi, Casual, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 2.85577 / 5 (208 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Metal Slug 3, il classico sparatutto ora anche sul nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti