Home » iPhone, accessori per selfie e foto perfette a Capodanno: dalle feste ai fuochi in piazza

iPhone, accessori per selfie e foto perfette a Capodanno: dalle feste ai fuochi in piazza

Telecomando bluetooth per autoscatto – iphonari.it

Di solito durante le festività aumenta notevolmente il numero, già di per sé alto, di scatti fotografici e selfie anche di gruppo.

E’ normale quando ci sono cenoni, rimpatriate che il numero di foto scattate sia alto. E le foto non vengono scattate con macchine fotografiche professionali, ma con gli smartphone in possesso. Questi sono pratici da trasportare anche se, in effetti, sono sempre con noi. E in più, ormai, hanno un comprto fotografico che non ha nulla da invidiare alle fotocamere compatte e, in alcuni casi, addirittura ad una reflex. E’ questo il caso degli ultimi modelli di iPhone.

Ma c’è ancora di più. Basta poco, infatti, per avere scatti di gran lunga migliori. Soprattutto in questi periodi di festività durante bi quali ci sono molte persone e tanti momenti concitati che possono far venire male le nostre foto. Per rimediare a scatti che possono non venire bene, ci sono degli accessori per iPhone che fanno proprio a questo caso particolare.

Ecco tutti gli accessori per realizzare foto e selfie da urlo!

Innanzitutto partiamo da un telecomando Bluetooth che serve per gli autoscatti. Può essere utilizzato appena tutto il gruppo è pronto per lo scatto. Ed è anche molto economico. Costa, infatti, circa 6 euro. E ora un accessorio consigliato anche dalla Apple. Una lampada Led con luce molto intensa e ben quattro livelli di luminosità.

Stiamo parlando della Rollei Lumis Solo 2, un attrezzo performante dalle dimensioni compatte. Ed anche il prezzo non è male. Costa, infatti circa 33 euro e nel prezzo sono incluse anche le spese di spedizione. Nella confezione acquistata si troveranno un faretto, otto pellicole colorate, un moschettone, due cavi di ricarica.

Per gli amanti delle foto stabili ecco due accessori che possono soddisfare tutte le esigenze. Vi parleremo di un monopiede e di un treppiede. Il primo è il monopiede Focus Grip e da molta stabilità sia per quanto riguarda gli scatti fotografici sia per quanto riguarda le riprese video. Ed è anche compatibile con i treppiedi.

Treppiedi Joby Gorillapod mobile Rig – iphonari.it

Non è un accessorio solo per iPhone, ma è compatibile con tutti i tipi di smartphone presenti sul mercato. E, integrata nell’accessorio, troviamo una livella per migliorare la stabilità delle riprese e degli scatti. Il costo è pressoché irrisorio. Si può acquistare a soli 30 euro. Per quanto riguarda il treppiede c’è il JOBY Gorillapod mobile Rig.

Al suo interno c’é un morsetto che blocca in maniera sicura qualsiasi smartphone. Inoltre, ne permette l’inclinazione fino a 180° senza contare la possibilità di scattare foto o realizzare video sia in orizzontale sia in verticale. Può supportare fino a tre device in contemporanea tra smartphone, microfoni e luci. Il costo si aggira intorno ai 58 euro. Tanti ancora sono gli accessori che permettono di avere scatti e video favolosi. C’è solo l’imbarazzo della scelta.