Notizie

Se hai un iPhone devi provare il gioco nascosto al suo interno: ecco come trovarlo

iPhone 14 Pro, uno dei modelli con l’Easter Egg Google – iphonari.it

Gli utenti che possiedono un qualsiasi tipo di iPhone sembrano che sappiamo tutto, ma proprio tutto, sul proprio device.

Credono di conoscere il loro fedele amico proprio come conoscono le proprie tasche. Ma in alcuni casi non è così. Anzi, ci sentiamo di dire che nella maggior parte dei casi gli utenti conoscono il proprio smartphone Apple solo in superficie. O meglio, ne hanno una conoscenza basilare che non arriva a tutte le sue potenziali funzionalità, tantomeno di quelle più nascoste.

E proprio di una cosa nascosta nei meandri degli smartphone a marchio Apple vogliamo parlare. In questo articolo vi sveleremo cosa può celarsi dietro un innocuo device di uso quotidiano. No, non è quello che state pensando tutti in questo momento. Non ci sono spie al suo interno, state tranquilli. Nessuno vi spia e invia foto. Quello è un altro apparecchio. Stiamo parlando di un gioco nascosto.

E’ un pinball che vi rallegrerà durante i momenti tristi e annoianti.

Ora vi diciamo come trovarlo. E’ un po’ come le Easter Eggs di Google. Ve le ricordate? Ad esempio c’è quella in cui il dinosauro corre e deve saltare gli ostacoli in Google Chrome o la Mongolfiera nel Play Store di Google. Tutte e due vengono usate quando si è offline. E anche gli sviluppatori delle applicazioni IOS si sono divertiti moltissimo a nascondere questo giochino.

Manco a dirlo, si trova nell’App Google per iPhone. Quindi sarà necessario scaricare, se non l’avete già fatto, l’App Google sul vostro device. Dopo averla scaricata, bisognerà aprirla ed andare un nuova schede cliccando sul pulsante in basso denominato ”Schede”. A questo punto bisogna ripetere un gesto facilissimo.

Basterà, infatti. scorrere un po’ di volte verso la parte alta dello schermo, più o meno una decina, per far si che l’easter egg in questione si attivi. Ed ecco a voi il pinball, un gioco molto, ma molto semplice, ma allo stesso tempo divertentissimo. Lo scopo del gioco è colpire le forme che appaiono sullo schermo dopo aver attivato il vostro flipper.

Pinball, il gioco nascosto per iPhone – iphonari.it

C’è la possibilità di accumulare punti e avere dei poteri speciali per colpire il più in fretta possibile tutte le formine apparse. Insomma, un giochino passatempo non pretenzioso che permetterà a tutti una distrazione mentre si è in pullman o in treno e, perchè no, in fila alla posta o in banca. O magari allieterà una giornata partita con il piede storto.

E voi, conoscevate questo piccolo grande segreto nascosto all’interno di un’applicazione per iPhone? Ci avete mai giocato? Noi crediamo di no. Ora, invece, potrete farlo a vostro piacimento, seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni che vi abbiamo fornito per attivare l’ennesimo Easter Egg pensato da sviluppatori burloni.

Angelo Costantino

Recent Posts

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

15 ore ago

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

2 giorni ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

2 giorni ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

3 giorni ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

4 giorni ago