I nuovi dispositivi targati Netflix saranno delle cuffie, due delle quali con cancellazione del rumore e autonomia di ascolto sbalorditiva.
A quanto sembra, ora anche Netflix ha deciso di realizzare delle cuffie per l’ascolto di propria produzione. La notizia arriva dall’India, paese in cui sono state appena lanciate sul mercato.
I tre modelli di cuffie sono i seguenti: Netflix Nirvana 751, Netflix Airdopes 411 e Netflix Rockerz 333 Pro Stream Edition. Le Nirvana 751 hanno un design over-ear, con il classico archetto sulla testa. Sono dotate di un driver di 40 millimetri e della tecnologia ANC che permette la cancellazione attiva del rumore. Questa è in grado di ridurre di ben 33 decibel il rumore di fondo dall’audio principale. Il dispositivo si connette tramite Bluetooth 5.0. Il tempo di ricarica è di circa un’ora. Sono disponibili in nero, blu e argento e, in seguito al lancio, il prezzo in euro sarà di €91.
Le cuffie Netflix Airdopes 411 sono le tipiche in-ear con gommini: si posizionano, cioè, all’interno dell’orecchio. Sono anch’esse dotate di tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore, ma hanno un driver di 10 millimetri. Si possono utilizzare anche per effettuare chiamate; le batterie della custodia sono da 320 mAh, mentre quelle delle cuffie sono da 37 mAh ciascuna. Disponibili in nero, blu e bianco, a prezzo pieno costeranno 4.999 rupie, che corrispondono a circa €56.
Le cuffie Netflix Rockerz 333 Pro Stream Edition, infine, sono di tipo in-ear da collo, con driver dinamici di 10 millimetri e 150 mAh di capacità della batteria. La ricarica è molto rapida, poiché bastano 10 minuti per ottenerne altri 20 di riproduzione. Nonostante questo modello non abbia la tecnologia ANC, le cuffie hanno la certificazione IPX5. A prezzo pieno costeranno circa €34.
La produzione di questi nuovi modelli di cuffie è frutto di una collaborazione tra Netflix e l’azienda indiana boAt.
I dispositivi sono in vendita già da oggi 20 dicembre 2022 sul sito ufficiale di boAt. Successivamente verranno resi disponibili per l’acquisto anche su Amazon e sui siti web di Flipkart e Myntra.
Al momento non è risaputo se le tre cuffie saranno lanciate o meno anche sui mercati di altri paesi, oltre all’India. Questo, per il colosso dello streaming, è il primo dispositivo a suo marchio. Ed è legittimo pensare che sia un passo molto significativo ed importante per l’azienda americana, che da anni non smette di stupirci con cataloghi sempre accattivanti e ricchi di contenuti che accontentano chiunque. Questo è, dunque, un ulteriore esperimento (da sempre caratteristica propria di Netflix), anche come fonte di guadagno per il brand.
Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…
Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…
Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…
E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…
"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…
Quando sembrava che se ne fossero viste tutte, ecco spuntare una nuova truffa che va…