Categories: Notizie

WhatsApp, ora Visualizza una sola volta sarà anche per i messaggi di testo, dopo foto e video

Logo WhatsApp – iphonari.it

Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica WhatsApp non smettono mai di generare nuove funzionalità.

Sono davvero instancabili, infatti. Sono tantissime, d’altronde, le novità rilasciate quest’anno, sia per tutti gli utenti sia soltanto per chi possiede la versione beta dell’applicazione. Tra le tante c’è la modalità Companion che, ora, permette di collegare un profilo su più device anche con numeri di telefono diversi. E poi, la possibilità di riunire più gruppi in un solo grande gruppo con moderatori.

Ma non solo queste. Ce ne sarebbero tantissime come già abbiamo detto. Una fra tutte è la videochiamata di gruppo che passa dai precedenti 8 utenti agli attuali 32 che, contemporaneamente, vi possono partecipare. La novità, però di cui vogliamo parlarvi oggi è un’altra. E’ non è ancora disponibile neanche per la versione Beta. Quindi nessuno ne può usufruire ancora.

Per i messaggi inviati ci sarà a breve la funzione “Visualizza una sola volta”.

“View once” questo è il nome della nuova funzionalità che gli sviluppatori dell’azienda stanno testando all’interno dell’applicazione. E c’è di più. Infatti, se qualcuno invia un messaggio con questa funzionalità, l’interlocutore non potrà né copiarlo, né inoltrarlo. Inoltre, non potrà fare neanche uno screenshot. Un po’ come già succede per immagini e video.

Ci sarà un nuovo pulsante per l’invio del messaggio e sarà corredato da un simbolo di blocco. Una volta letto dall’interlocutore, il testo inviato scomparirà. Una seconda lettura non sarà possibile. Ovviamente, come tutte le funzionalità in fase di test, la funzionalità definitiva potrebbe subire variazioni di design e layout.

Vediamo un po’ a cosa potrebbe servire questa funzionalità Innanzitutto, potrebbe essere utile quando si vuole condividere qualcosa di importante, ma da tenere lontano da occhi indiscreti o, addirittura, segreta. In questo modo, l’interlocutore non dovrà, come succede ora, cancellare il messaggio o i messaggi ricevuti.

WhatsApp: vista funzionalità “ViewOnce” – iphonari.it

Come abbiamo già detto questo nuovo aggiornamento non è ancora arrivato alla versione Beta. Quindi gli sviluppatori lo stanno testando per prevenire bug ed errori che potrebbero compromettere la funzionalità stessa della piattaforma. Purtroppo, si sa esclusivamente che questa sarà disponibile sia per Android, sia per IOS sia per web.

Per il momento, possiamo soltanto goderci tutti gli aggiornamenti rilasciati quest’anno che sono stati davvero numerosi. Come sempre, Meta vuole offrire ai suoi utenti le migliori performance con le loro applicazioni. Soprattutto, tiene alla privacy e alla sicurezza quando si utilizzano le sue varie piattaforme.

Angelo Costantino

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

16 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago