Home » Se adori il karaoke ora Apple Music Sing ti farà scatenare con migliaia di brani

Se adori il karaoke ora Apple Music Sing ti farà scatenare con migliaia di brani

Il nuovo servizio musicale per il karaoke targato Apple sarà disponibile a fine dicembre su iPhone, iPad e Apple TV 4K.

Il nuovo servizio di Apple Music permetterà di attenuare la voce dell’artista della canzone, e consentire così all’utente di cantarci sopra come fosse un vero e proprio karaoke.

L’opzione si chiamerà Apple Music Sing, e già dal nome si intuisce che apporterà novità piuttosto interessanti per gli abbonati e per gli amanti della musica.

Nello specifico, grazie a questa opportunità, l’utente avrà la possibilità di ridurre al minimo la trama vocale dell’artista sulla traccia musicale stessa, utilizzando l’apposita icona. In questo modo potrà sentire principalmente gli strumenti musicali della base in sottofondo, e sarà in grado di apporre la propria voce come in un karaoke in piena regola.

Tutto ciò anche nel caso dei duetti. Per questa modalità sarà disponibile un’opzione specifica chiamata Vista Duetto. Quando un brano è eseguito da due o più voci, la Vista Duetto provvederà ad inserirle sui lati opposti dello schermo per rendere più semplice ed intuitiva l’interpretazione della/e canzone/i.

Con Apple Music Sing canti dove e come vuoi

Apple Music Sing permette di cantare insieme alla voce dell’artista, oppure di abbassarne il suono per eseguire una performance personale. Tuttavia, l’azienda specifica che il suono delle voci potrà essere soltanto ridotto, ma non annullato al 100%. Per quanto riguarda le voci secondarie, queste rimarranno separate e indipendenti da quelle primarie. In tal modo verrà garantita l’autenticità e la naturalezza del brano originale, anche con Apple Music Sing.

Già da tempo su Apple Music è possibile cantare le canzoni seguendo il testo mostrato sulla schermata del brano corrispondente. Adesso, integrando Apple Music Sing, il sistema si atterrà comunque a tale testo, ma in modalità karaoke verranno aggiunti anche i testi animati. Al lancio di Apple Music Sing, saranno disponibili circa 50 playlist contenenti brani e duetti che vengono di solito interpretati in karaoke globalmente.

Apple integrerà la nuova modalità all’interno del servizio standard di Apple Music. Tuttavia, l’azienda non renderà accessibile l’opzione agli utenti che dispongono di un abbonamento Apple Music Voice. Inoltre, il servizio potrebbe riguardare soltanto una parte del catalogo di Apple Music. Almeno all’inizio. Complessivamente, i brani all’interno del servizio di streaming musicale sono circa 100 milioni. Apple afferma che, per quanto riguarda Apple Music Sing, si tratta di “un catalogo in continua espansione con decine di milioni di canzoni tra le più cantabili al mondo”. Destinato, perciò, ad arricchirsi in futuro.