Home » Netflix ci mostra in anteprima il suo 2023: sarà un grande spettacolo

Netflix ci mostra in anteprima il suo 2023: sarà un grande spettacolo

Il 2023 è alle porte, e con sé porterà tante belle novità, tra film e serie, all’interno del catalogo di Netflix. Vediamo le principali.

Cosa riserverà gennaio 2023, in fatto di film e serie TV? Netflix ha da sempre le idee molto chiare a riguardo. Perciò nel suo catalogo troveremo sempre contenuti che accontenteranno qualsiasi categoria di persone. Per la vastità di generi e di storie avvincenti che offre.

Ovviamente, la lista dei titoli è in costante aggiornamento (come ogni periodo per i nuovi spettacoli). Tuttavia, non si possono non citare i contenuti che, durante il primo mese del 2023, faranno sicuramente maggior scalpore fra gli spettatori.

Nella top list dei film abbiamo The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, con protagonista Christian Bale. In quella delle serie, invece, troviamo la seconda stagione di Vikings: Valhalla.

Gli altri titoli in lizza per il palinsesto Netflix sono i seguenti: Ruido – Una Voce Che Non Si Spegne Pamela – A Love Story per i film/documentari. Mentre, per le serie usciranno: Caleidoscopio, Madoff, Copenhagen Cowboy, Ginny & Georgia 2, Makanai, Vikings – Valhalla 2, Sky Rojo 3, That’s 90 Show Lockwood & Co.

Di cosa parleranno le nuove storie?

Prendiamo alcuni esempi dei nuovi spettacoli Netflix, in uscita ufficiale a gennaio 2023.

Il film più atteso è certamente The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, con Christian Bale nei panni del detective Augustus Landor, che viene assoldato per risolvere un omicidio piuttosto inquietante: quello di un ragazzo il cui cuore è stato estratto con estrema precisione. Per venirne a capo l’investigatore, contrastato dal codice del silenzio dell’accademia militare, si rivolge ad un cadetto a cui, invece, non importa affatto di questa insensata omertà. Questo giovanotto si chiama Edgar Allan Poe e ama la poesia. Nel cast troviamo anche Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Hadley Robinson, Timothy Spall e Robert Duvall. Il film uscirà precisamente il 6 gennaio 2023.

Spostandoci nel mondo delle serie TV, una fra le più acclamate, e di cui vedremo la seconda stagione, è Ginny & Georgia. In questa nuova parte della storia, troveremo la quindicenne Ginny che si sente sempre più matura della madre trentenne Georgia. Fra le sfide quotidiane che affronta, Ginny deve gestire anche le conseguenze dei continui traslochi a cui la madre la sottopone, in quanto Georgia vuole a tutti i costi trasferirsi definitivamente nel New England e trovare, così, la serenità ambita da anni, sia per sé che per la figlia. Ma il suo passato tornerà a tormentare tutta la sua famiglia, che lei cercherà disperatamente e in tutti i modi possibili di salvaguardare. La seconda parte di questa serie è in programmazione su Netflix per il 5 gennaio 2023.