Home » BitDefender Mobile Security rende sicure al massimo le navigazioni da iPhone!

BitDefender Mobile Security rende sicure al massimo le navigazioni da iPhone!

[adrotate banner=”1″]

La sicurezza informatica è un aspetto molto importante per tutti noi, che teniamo ogni giorno i nostri dati sensibili sui nostri dispositivi mobile così come su computer.

I programmi per la sicurezza su iPhone, però, sono molto limitati: Apple si occupa in prima persona della sicurezza, quindi non da accesso alle altre app alle informazioni riservate del dispositivo.

Ma la sicurezza può comunque essere aumentata, entro certi limiti, per avere una maggiore privacy che va ad aggiungersi al sistema Apple:  è un’app il cui scopo è proprio questo.

L’applicazione è basata sull’utilizzo di una VPN, una Virtual Private Network che protegge dalle intrusioni esterne durante la navigazione. In questo modo è possibile navigare in tutta sicurezza, su tutti i siti web, rimanendo però completamente anonimi, e tra l’altro potendo scegliere il paese dal quale ci si connette ad internet, per una sicurezza ancora maggiore.

In questo modo, nessuno potrà avere accesso alle nostre attività online, permettendoci di navigare in tutta sicurezza senza comparire nella rete Wi-Fi di casa o nella rete mobile (la navigazione chiaramente passa da quelle reti, ma è criptata e nessuno può avervi accesso.

Non solo: in questo modo è possibile gestire la rete anche da remoto, permettendo di bloccare a distanza la navigazione nel caso in cui iPhone venga perso oppure rubato; anche se qualcuno riuscisse ad accedervi, infatti, l’accesso ad internet (che funziona sulla VPN che possiamo controllare da remoto) viene impedito, rendendo di fatto il telefono inutilizzabile dall’eventuale ladro.

Inoltre, è possibile utilizzare una funzione che consente di sapere se il nostro account mail è stato violato da qualcuno, semplicemente accedendo alla mail; in questo modo possiamo essere sicuri che nessuno abbia avuto accesso al nostro account BitDefender, quindi che nessuno possa aver violato la nostra privacy.

Si tratta chiaramente di uno strumento da utilizzare se si ha un grande bisogno di protezione dei dati personali, ma è possibile provarlo gratuitamente: con un limite di traffico giornaliero si può utilizzare gratis, e se le funzioni dell’app ci sono comode possiamo sottoscrivere l’abbonamento annuale che toglie ogni limite alla navigazione privata e irrintracciabile.

[app 1255893012]

[adrotate banner=”2″]