Categories: Notizie

Tastiera per iPhone: ecco la tastiera che ricarica il telefono senza fili!

[adrotate banner=”1″]

Quando si pensa ad una tastiera per iOS, si pensa generalmente ad una tastiera compatibile con iPad che, magari, si possa utilizzare anche con iPhone, mentre sono poco diffuse le tastiere pensate esplicitamente per l’utilizzo con iPhone.

Per questo motivo vogliamo parlarvi oggi di una tastiera di questo genere: si tratta di una tastiera wireless, come ne esistono diverse, che permette di scrivere in mobilità e può essere associata a qualunque dispositivo, compreso un computer oppure un iPad; la particolarità è, tuttavia, che oltre a funzionare come tastiera, funziona anche come base di ricarica per iPhone, permettendo di fatto di evitare un accessorio.

La tastiera è molto semplice, e si caratterizza per avere una grande parte, compatibile con lo standard QI, su cui mettere iPhone a caricare; per il resto è una tastiera wireless, e si può collegare via Bluetooth all’iPhone che si trova sopra di essa, in carica (permettendo di utilizzare in modo comodo applicazioni come Mail, Note, Word o simili) oppure collegandola ad un altro dispositivo, per funzionare come normalissima tastiera.

La ricarica ha una velocità media, e chiaramente prosciuga la batteria della tastiera stessa, per cui durante la ricarica è opportuno mettere in carica anche la tastiera, così da non rimanere a corto di batteria e, di fatto, dover smettere di scrivere.

Una comoda striscia di led, comunque, ci segnalerà sempre la carica residua della tastiera stessa, per cui potremo in ogni momento vedere quanta energia rimane e quanto ancora potremo utilizzarla.

Il design, vista questa scelta di comodità, non è il massimo per una tastiera wireless, ma nel complesso si tratta di un accessorio molto interessante per chi deve utilizzarla con dispositivi diversi e, soprattutto, per chi si trova ad utilizzare spesso le app per iPhone per lavoro e trova un po’ scomodo l’utilizzo della tastiera virtuale del dispositivo.

[easyazon_link identifier=”B078HQNQPK” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la tastiera wireless che ricarica iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

6 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

14 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago