[adrotate banner=”1″]
I dispositivi elettronici che abbiamo tra le mani sono sempre di più, e hanno necessità di essere caricati sempre più spesso. Sono ormai molte le persone che si trovano a girare per la casa alla ricerca di una presa elettrica libera dove poter caricare il proprio iPhone, iPad, macchina fotografica, smartwatch e via dicendo. Anche per questo motivo sono nati degli accessori particolari che si chiamano stazioni di ricarica, che consentono di caricare in una volta più dispositivi.
In questo articolo vi parliamo di uno di questi prodotti, particolari e innovativi rispetto ad altri soprattutto perché, oltre ad avere diverse uscite per prodotti diversi, ha anche una parte di base wireless, utile per ricaricare gli smartphone moderni come iPhone X o i nuovi iPhone 8.
La base, come si può vedere dalle immagini, è piuttosto semplice. Collegata alla corrente con una normale presa, fornisce energia a otto dispositivi diversi, di cui sette vanno collegati alle singole prese che si trovano tutto intorno mentre l’ottavo, solitamente uno smartphone, può usufruire della ricarica magnetica che si trova in alto.
Intorno alla base ci sono una serie di prese USB, che possono essere utilizzate anche tutte in contemporanea (è sconsigliato solo se si vogliono caricare dispositivi molto capienti che assorbono più energia), per cui è molto difficile che qualcuno rimanga senza un posto dove collegare i propri dispositivi.
Visto che spesso il problema, in casa o in ufficio, è proprio la mancanza di spazio per la ricarica, questo dispositivo lo risolve evitando anche l’acquisto di un accessorio, come la base di ricarica wireless, che già di per sé occupa molto spazio sui comodini o sulle scrivanie.
Per questo motivo, riteniamo questa base davvero utile per chi ha necessità di caricare dispositivi molto diversi tra loro.
[easyazon_link asin=“B075WKRQFZ” locale=“IT” new_window=“default” nofollow=“default” tag=“ipaddisti-21”]Per acquistare la stazione di ricarica per tutti i tuoi dispositivi puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…