Categories: Guide

Come rimuovere gli adesivi da iMessage

[adrotate banner=”1″]

Una delle introduzioni più interessanti degli ultimi tempi su iPhone e iPad è stata la possibilità di aggiungere degli adesivi ad iMessage, da utilizzare nelle conversazioni per renderle più varie.

Il risultato è molto carino, se non che gli stickers si possono mettere un po’ dappertutto, compreso anche il messaggio che arriva all’altro utente; a volte sono molto fastidiosi, ed impediscono di leggere il messaggio. Per fortuna, chi riceve l’iMessage ha anche la possibilità di togliere questi adesivi, e in questo articolo vediamo come fare.

  • Per rimuovere un adesivo da un messaggio che ci è stato inviato bisogna per prima cosa tenere premuto a lungo sull’adesivo. Comparirà un fumetto e anche un menu in basso, nel quale troveremo la voce Dettagli Adesivo.
  • Aprendo quella voce potremo visualizzare i dettagli dell’adesivo e ci sarà un pulsante Visualizza, che però non dobbiamo premere. Invece, dobbiamo scorrere verso sinistra con il dito sull’adesivo.
  • Proprio come succede nelle mail, comparirà in questo modo il pulsante rosso Elimina, che dovremo premere per togliere l’adesivo dalla conversazione. Questo, però, non intaccherà in alcun modo gli adesivi che abbiamo su iPhone, ma rimuoverà semplicemente quell’adesivo solo in quel punto della conversazione (gli altri che ci hanno mandato e che ci manderanno rimarranno invariati).

Questo processo può essere ripetuto più volte anche con gli altri adesivi, e consente alla fine di leggere il messaggio che ci è arrivato. Poiché l’operazione, tuttavia, è un po’ macchinosa da fare continuamente, il consiglio è quello di chiedere a chi manda i messaggi di non esagerare con gli adesivi, perché altrimenti il messaggio non diventa leggibile.

Da notare che, però, in questo caso non è possibile l’opzione opposta, cioè non è possibile rimettere nuovamente un adesivo che in precedenza abbiamo torto. Per cui dobbiamo tenere in mente che se eliminiamo l’adesivo l’operazione, per quanto banale, è definitiva.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago