Categories: Notizie

La pellicola Bovon per iPhone X protegge la parte posteriore da urti e graffi

[adrotate banner=”1″]

Che senso ha avere un iPhone X, con il suo design innovativo e particolare e, soprattutto, senza bordi, se poi per proteggerlo c’è bisogno di metterlo all’interno di una custodia?

E’ quello che si sono chiesti i produttori Bovon, produttori di pellicole per iPhone che hanno messo sul mercato una particolare, e interessante, pellicola protettiva per iPhone X. Si tratta di una pellicola in vetro temperato, particolarmente resistente perché particolarmente spessa. La cosa interessante, rispetto alle altre pellicole, è il fatto che non si tratta di una pellicola anteriore, ma posteriore, e infatti non è trasparente ma opaca.

La logica con cui è stata realizzata è quella di evitare che l’iPhone venga coperto da una custodia ma, allo stesso tempo, di proteggerlo. Certo, la protezione è minore di quella della custodia (perché i bordi non sono protetti) ma il retro del dispositivo in questo modo non rischia nulla.

La pellicola è particolarmente resistente, è disponibile in due colori diversi e chiaramente ha i fori per la fotocamera e anche per il logo della mela. Protegge la parte dietro quindi è necessario acquistare in combinazione un’altra pellicola protettiva per proteggere anche la parte anteriore dell’iPhone.

La pellicola non intacca la ricarica Wireless, che continua a funzionare, né aumenta di molto lo spessore del telefono, che si continua a tenere molto bene in mano e senza particolari problemi. Nelle situazioni più “estreme” è anche compatibile con le custodie (anche se il suo scopo sarebbe proprio quello di evitarle), così da garantire una protezione maggiore.

L’applicazione della pellicola, essendo la tecnologia di produzione praticamente uguale a quella delle pellicole anteriori, è molto semplice e immediata, e permette di evitare la formazione delle bolle, per cui non c’è rischio di doverla togliere buttandola subito dopo averla comprata.

[easyazon_link identifier=”B0776V86F3″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]La pellicola protettiva posteriore per iPhone X può essere acquistata da questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

6 giorni ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago