Come cambiare numero di telefono di iPhone mantenendo i contenuti di Whatsapp
[adrotate banner=”1″]
Può succedere, nel corso del tempo, di dover cambiare per vari motivi il numero di telefono.
Se, infatti, oggi è diventato molto difficile farlo perché la legge italiana obbliga gli operatori telefonici a portare il vecchio numero quando si fa la variazione, a volte potrebbe succedere che per un motivo o per un altro dobbiamo proprio cambiare, non possiamo farne a meno.
In questo caso, però, rischiamo di perdere anche tutte le conversazioni e i contatti di Whatsapp, che rimangono legati al vecchio numero di telefono: per fortuna, l’applicazione ci da la possibilità di evitare che questo accada, permettendo in pratica di trasferire tutti i nostri contenuti (compresi immagini e video) ad un nuovo numero di telefono. Attenzione, però: se si trasferisce tutto, il vecchio numero sarà “dimenticato” dal server di Whatsapp e quindi dovremo ricominciare da capo, con quello.
Per cambiare numero su Whatsapp per iPhone bisogna seguire questi passaggi:
- Per prima cosa entriamo nell’app di Whatsapp, quindi nella scheda Impostazioni, poi in Account.
- Tra le opzioni che vedremo in questa sezione troveremo anche Cambia Numero, che senza troppa fantasia permette di cambiare numero di telefono.
- A questo punto dobbiamo inserire il nuovo numero, e come alla prima installazione ci verrà richiesta la conferma tramite SMS. Inseriamo il codice ricevuto e tutti i contenuti di Whatsapp saranno ricatalogati dal vecchio al nuovo numero di telefono.
A questo punto, la procedura è terminata, e potremo iniziare nuovamente ad usare l’applicazione. Da notare che tutti i contatti e i gruppi di cui facciamo parte verranno avvertiti di questo cambiamento, motivo per cui è importante sapere che gli altri sapranno del nostro cambio di numero.
Comunque sia, da quel momento potremo continuare ad usare e controllare tutti i contenuti legati al nuovo numero di telefono e non più al vecchio, senza alcuna variazione.
[adrotate banner=”2″]