[adrotate banner=”1″]
Siamo ormai tutti abituati alle notifiche di iPhone, che vengono per lo più visualizzate come piccoli banner che rimangono in alto sullo schermo per qualche secondo per poi scomparire subito dopo.
Questo, per alcune applicazioni, non è il massimo, perché non permettono di leggere una notifica per intero. Non tutti, però, sanno che il tempo di visualizzazione delle notifiche può essere cambiato, in particolare su iOS 11, perché è una delle novità. In pratica è possibile scegliere se tenere il banner aperto solo per pochi secondi o se renderlo permanente, aspettando che venga chiuso manualmente.
La cosa più interessante di tutto questo è che possiamo sceglierlo per ogni singola applicazione: vediamo come fare per attivare questa funzione particolarmente utile per chi è solito leggere immediatamente le notifiche in arrivo dalle varie app.
Da notare che, per evitare sguardi indiscreti da parte di qualcun altro, possiamo scegliere più in basso, nella sezione Mostra Anteprime, se mostrare l’anteprima di una notifica (ad esempio il contenuto di un messaggio di testo) oppure se non mostrarla. In quest’ultimo caso diventa inutile il banner permanente (che senso ha un banner permanente se poi non si legge quello che c’è scritto?!?), mentre ha senso se attiviamo il banner temporaneo.
Il fatto che queste opzioni si possono impostare per ogni singola applicazione che abbiamo rende personalizzabile al massimo la lettura delle notifiche sul nostro iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…