[adrotate banner=”1″]
L’app Note di iPhone è, almeno secondo me, una delle più utili ormai da diversi anni. Non tanto per le sue funzioni, ma per l’immediatezza di utilizzo che la rende molto adatta a scrivere cose “al volo”. Negli ultimi anni, poi, la possibilità di inserire all’interno delle note anche delle immagini, dei documenti, delle foto scannerizzate e i disegni a mano libera l’ha resa se vogliamo ancora più utile, anche perché tutto viene condiviso su iCloud.
Ma se cercare poi una parola in Note è semplicissimo, perché basta usare la funzione “Cerca” dell’applicazione, può essere più complesso cercare tutte le altre cose che abbiamo inserito ma che non sono rapidamente ricercabili, come le immagini o i documenti.
Per fortuna esiste una funzione poco conosciuta che consente di trovare qualsiasi cosa all’interno di Note: come succede ad esempio su Whatsapp, è possibile vedere tutti insieme tutti gli allegati alle singole note.
Nel complesso si tratta di un’ottima funzione, anche se poco conosciuta, da usare quando non riusciamo a trovare qualcosa che siamo sicuri di aver inserito nelle note.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…