Categories: Guide

Notifiche su Apple Watch: ecco come gestirle

[adrotate banner=”1″]

Apple Watch è un dispositivo molto utile, tra le altre cose, quando si ricevono delle notifiche. Non dover estrarre il telefono continuamente per guardare chi ci scrive e se quello che scrive sia degno di nota è sicuramente una cosa positiva, per chi ha il dispositivo.

Però se su iPhone abbiamo installato diversi giochi e diverse app le notifiche saranno pressoché continue, perché l’orologio non è in grado di capire quali sono veramente importanti e quali invece non lo sono. Per fortuna esiste un sistema per gestirle al meglio, che andiamo a scoprire.

  • Per prima cosa, le notifiche di Apple Watch si gestiscono da iPhone, e non direttamente dall’orologio, tuttavia la loro gestione è indipendente da quella dell’iPhone (cioè, da un’app possiamo ricevere notifiche su iPhone, ma non su Apple Watch).
  • Entrando quindi nell’app Watch, quindi su Il mio Watch, è possibile accedere alla scheda Notifiche, da cui possiamo gestirle. Noteremo quindi subito, in basso, una lista di applicazioni installate su iPhone (anche se non esiste la versione Watch): da quella lista possiamo disattivare le notifiche da parte delle applicazioni che non ci interessano.
  • E’ possibile anche attivare o disattivare le notifiche relative alla nostra attività, ad esempio raggiungere gli obiettivi quotidiani oppure totalizzare le medaglie; questo può essere fatto dalla sezione relativa alle Attività.
  • Inoltre, è possibile attivare l’indicatore delle notifiche, che permette di vedere un puntino rosso se sono presenti nuove notifiche, oppure la “Privacy Notifiche”, che ha la funzione di non rivelare i dettagli delle singole notifiche nel momento in cui altri potrebbero vederle, direttamente sul nostro polso. Queste sezioni sono accessibili dalla schermata principale della scheda Notifiche di Watch.

Per altre applicazioni, come Mail e Mappe, sono inoltre disponibili delle migliorie ulteriori alla gestione delle notifiche, per personalizzare al meglio tutte quelle che vogliamo ricevere sul nostro Apple Watch.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

4 giorni ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago