Categories: Guide

Come acquistare app con Face ID su iPhone X

[adrotate banner=”1″]

Il Face ID di iPhone X viene generalmente collegato allo sblocco del telefono. In realtà, in qualità di dispositivo di sicurezza permette di fare anche altre cose, tra cui pagare le applicazioni e, più in generale, tutti gli acquisti su App Store: in questo articolo spieghiamo come attivare questa opzione per evitare di dover inserire la password ogni volta che effettuiamo un acquisto.

  • Per prima cosa dobbiamo accedere all’app Impostazioni di iPhone S, quindi scorrere verso il basso fino a trovare la voce Face ID e Codice.
  • A questo punto è possibile digitare il codice d’accesso alle applicazioni, quindi selezionare tra le voci che compaiono sotto quella che si chiama iTunes Store e App Store, attivandola.
  • A questo punto si può entrare in uno qualsiasi degli store Apple, tra cui App Store, e acquistare un contenuto. Verrà chiesta come di consueto la password di iTunes Store, ma non dobbiamo inserirla.
  • E’ infatti sufficiente premere due volte il tasto laterale di iPhone e guardare con la faccia la parte frontale dell’iPhone: se verrà riconosciuta il pagamento sarà automatico e non ci sarà necessità di inserire alcuna password.

Il processo è molto semplice e funziona su tutte le applicazioni Apple, ma anche in altre app (ad esempio, per gli acquisti in-app) è possibile utilizzarlo nello stesso modo, in quanto gli acquisti sono comunque collegati ad iTunes.

Da notare che un sistema simile, anche come attivazione, è presente anche sugli iPhone dal 5S in poi, quindi quelli con il Touch ID: in questo caso non bisogna premere il tasto laterale, ma è semplicemente necessario mettere il dito sul Touch ID per pagare senza alcuna difficoltà.

Il metodo da utilizzare è molto simile anche per pagare con Apple Pay, anche in questo caso potendo utilizzare il nostro viso senza necessità di inserire password o codici.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago