Categories: Notizie

Da AmazonBasics arriva l’adattatore AUX-Lightning per iPhone 7 e 8!

[adrotate banner=”1″]

Una delle caratteristiche di iPhone 7, iPhone 8 e del futuro iPhone X rispetto a tutti gli altri dispositivi disponibili in commercio è l’assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie, meglio conosciuto come jack AUX, per l’ascolto della musica dal telefono.

Un anno fa circa fu una rivoluzione importante, che di fatto rendeva impossibile utilizzare praticamente tutte le cuffie cablate in commercio a meno di utilizzare un adattatore.

E proprio di adattatore parliamo in questo articolo perché AmazonBasics, società del gruppo Amazon che si occupa di produrre accessori “indispensabili” a basso costo, ha reso disponibile un adattatore, certificato MFi (Made for iPhone) che permette di utilizzare qualunque modello di cuffia con jack AUX anche su iPhone 7 e iPhone 8, collegando il dispositivo al foro di ricarica Lightning.

L’adattatore è piuttosto ingombrante, ma rispetto a quello Apple (che in pratica è un “cappuccio” per il jack) ha alcune funzioni in più, che sono le seguenti.

  • L’adattatore non ha solo un’uscita a 3,5 mm per l’aggancio delle cuffie, ma ha anche una seconda uscita Lightning; in questo modo si possono utilizzare le cuffie e contemporaneamente ascoltare la musica dal telefono.
  • Sull’adattatore sono presenti tre pulsanti di regolazione: il primo è quello che consente di richiamare Siri anche su cuffie che non hanno questa possibilità, gli altri due invece consentono di regolare l’audio anche se di base le cuffie non lo permettono.

Questo significa che, per chi ha delle cuffie magari di buona qualità ma che non sono compatibili con i nuovi iPhone, l’acquisto è sicuramente da prendere in considerazione, considerando soprattutto che il costo è leggermente inferiore all’adattatore proposto da Apple ma che la variante Amazon ha anche delle funzioni in più rispetto all’altro, risolvendo anche un problema importante come quello per cui si ascolta la musica, si ricarica il telefono.

[easyazon_link identifier=”B072FS6SRM” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare l’adattatore per cuffie AmazonBasics per iPhone 7, iPhone 8 e iPhone X puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

7 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

19 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

23 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago