[adrotate banner=”1″]
La connessione Bluetooth è diventata, in questi ultimi anni, uno degli standard più diffusi in diversi ambiti per far comunicare tra loro dispositivi diversi, ma in particolare in quello della trasmissione e riproduzione musicale è ormai una connessione immancabile.
Tuttavia, ci sono spesso nelle case dispositivi datati che non sono compatibili con questo standard, e questo non ci permette di usarli, magari, con il nostro iPhone. Non tutti sanno, però, che esiste un modo semplice per renderli compatibili, utilizzando la vecchia connessione da 3,5 mm, il cavo AUX insomma, che tutti i prodotti di oggi hanno: è un piccolo apparecchio che si chiama trasmettitore/ricevitore e che consente di trasformare il segnale cablato in segnale Bluetooth wireless e viceversa.
Il prodotto di cui vi parliamo, proposto da Aukey, è comodo soprattutto perché è un prodotto molto piccolo, quindi non crea ingombro, lo possiamo anche tenere in tasca.
Ha una connessione AUX (più una Micro USB che serve per la ricarica) e un tasto che permette di scegliere se utilizzarlo in modalità di recezione o in quella di trasmissione. Per usarlo bisogna inserire il cavo jack nell’accessorio, collegato a qualunque dispositivo in grado di trasmettere segnali analogici, come negli esempi seguenti:
Se avete una di queste necessità, il trasmettitore Aukey è il dispositivo adatto alle vostre esigenze, e il suo acquisto è quindi consigliato.
[easyazon_link identifier=”B072V4ND3N” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il trasmettitore/ripetitore Bluetooth Aukey puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…