Categories: Guide

Come eliminare le foto di iPhone anche da tutti gli altri i dispositivi

[adrotate banner=”1″]

Chi lascia attiva l’archiviazione iCloud per le foto solitamente lo fa per avere tutte le sue fotografie a disposizione su tutti i propri dispositivi.

Questo è utile perché, per esempio, scattando una foto con iPhone la ritroviamo subito su iPad, o su Apple TV, e non dobbiamo perdere tempo con i trasferimenti per vedere subito le nostre fotografie: questo significa, però, anche che quando una foto non ci piace questa compare su tutti i nostri dispositivi, e per cancellarla dobbiamo farlo dai diversi device anche solo per evitare che occupi troppo spazio.

Per fortuna Apple ci da la possibilità di eliminare le nostre foto da tutti i dispositivi in una volta sola, con una procedura abbastanza semplice.

Per eliminare le fotografie da tutti i dispositivi è necessario seguire questi semplici passaggi.

  • Entriamo da iPhone nell’app Impostazioni, quindi iCloud. Da qui, entriamo in Libreria foto iCloud, che è il servizio che permette la condivisione immediata delle foto sui vari prodotti Apple.
  • Attiviamo quindi il tasto Ottimizza dimensioni iPhone, che serve a conservare la foto a risoluzione massima solamente su iCloud, mentre sul telefono ne rimarrà una versione più piccola che occupa meno spazio. Aspettiamo quindi un po’ di tempo per aggiornare le foto su iCloud.
  • A questo punto entriamo, da tutti i dispositivi Apple che abbiamo, nella libreria foto di iCloud attivandola su tutti i dispositivi come abbiamo appena fatto con iPhone (il processo è lo stesso, da Mac bisogna entrare in Preferenze di Sistema per trovare la voce). In questo modo potremo vedere le foto di iPhone da tutti i dispositivi.

Attivato questo sistema, tutti i device saranno collegati tra loro, e in questo modo quando cancelleremo una foto da un dispositivo questa verrà eliminata anche da tutti gli altri, evitandoci il fastidio di toglierla manualmente da ogni device che abbiamo.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

4 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

18 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago