Categories: ApplicazioniGuide

Come esportare le playlist di Apple Music per iPhone su Spotify

[adrotate banner=”1″]

Apple Music è uno dei servizi più innovativi proposti da Apple in questi ultimi anni. E’ un modo per ascoltare, pagando una quota mensile, tutta la musica che vogliamo senza limiti, e in modo completamente legale.

Un servizio interessante, che però non è diverso da quello offerto da altre società simili, una su tutte Spotify. Tempo fa abbiamo visto come si fa ad esportare le playlist già presenti su Spotify in Apple Music, mentre oggi, per chi avesse provato il servizio Apple ma non ne fosse soddisfatto, andremo a provare la cosa opposta, ovvero come esportare le playlist di Apple Music per metterle in Spotify, per evitare di dover ricreare manualmente nell’altra applicazione le nostre playlist.

Per farlo c’è bisogno di un’app, che si chiama Relay ed ha come unico scopo proprio quello di spostare le playlist tra i due servizi di streaming musicale. Teoricamente è possibile esportarle anche in servizi diversi, perché è possibile metterle anche in file CSV che, se importabili da servizi di musica in streaming, permetteranno di fatto di trasferire le playlist.

Per il passaggio, comunque, le cose sono immediate: l’app ha già l’accesso ad Apple Music (che dobbiamo avere attivo sull’iPhone in cui installiamo l’app), mentre per Spotify è necessario indicare il nostro nome utente e la nostra password per accedere al servizio. A questo punto non resta molto da fare se non scegliere le playlist che ci interessa trasferire e, una volta deciso quali sono, iniziare con il trasferimento vero e proprio, di cui si occuperà l’applicazione.

In versione gratuita, Relay ha dei limiti relativamente al numero di brani che si possono spostare, mentre in quella completa, come si può immaginare, non ce ne sono: comunque sia, quando avremo terminato il trasferimento basterà entrare su Spotify e troveremo nel servizio tutte le playlist che già avevamo all’interno di Apple Music. L’app si può utilizzare poi anche in seguito, nel caso in cui volessimo aggiornare le playlist tra i due servizi.

[app 1200190949]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

9 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

19 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago