Categories: ApplicazioniGuide

Come creare GIF animate direttamente da iPhone!

[adrotate banner=”1″]

Le GIF animate sono uno dei media più richiesti e ricercati in questi ultimi anni su internet. Nonostante esistano addirittura dal 1989, anno in cui ne venne creata la prima versione (quasi 30 anni fa!), sono utili oggi perché leggere, veloci da visualizzare e molto brevi, per cui semplici da guardare. Le GIF animate si possono creare anche da iPhone, magari per condividerle sui social, sia con app come Whatsapp (che però da possibilità limitate), sia con app specifiche, come Cam Giphy.

Questa semplice applicazione gratuita consente di creare GIF animate partendo o da una serie di fotografie scattate precedentemente (praticamente un collage), oppure da una Foto Live (una delle soluzioni migliori, per chi ha un iPhone 6S o un iPhone 7) oppure, ovviamente, dai video, che possono essere registrati sul momento oppure presi dal rullino fotografico. Da qualsiasi parte si inizi, sarà possibile scegliere un tempo di riproduzione della GIF animata e iniziare a comporla.

Ma la forza dell’applicazione sta soprattutto nel poter aggiungere degli effetti, che si possono mettere sui video oppure sulle foto statiche, per creare così un risultato divertente. Tra gli effetti c’è davvero un po’ di tutto, perché si va dai normali filtri, a effetti da mettere sul viso delle persone (occhi, orecchie, bocche e così via), a effetti più particolari (esplosioni) che arricchiscono un’immagine. Le GIF si possono poi salvare sul rullino, ma anche condividere sui social (che le supportano) oppure nelle applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp (anche loro le supportano).

Praticamente, l’unico che non supporta le GIF rimane proprio l’iPhone, che però le supporterà con iOS 11, quando sarà possibile vedere queste animazioni anche dall’app Foto integrata; fino a quel momento, possiamo però metterle sui social, che non è poco, e questa applicazione ci fornisce un piccolo “studio video” da utilizzare senza limiti per creare le nostre brevi animazioni preferite.

[app 1017480918]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

15 ore ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

3 giorni ago