Home » ZTL Italia per iPhone: mai più multe nelle Zone a Traffico Limitato!

ZTL Italia per iPhone: mai più multe nelle Zone a Traffico Limitato!

[adrotate banner=”1″]

Chi come me ha avuto la gioia di aver a che fare con i vigili urbani in una situazione gentile e cordiale come quella in cui si riceveva una multa per ingresso in ZTL sa bene quanto l’app di cui parliamo in questo articolo possa essere utile.

Visto che l’Italia è il paese con il più alto numero di ZTL, e che queste sono sempre ben segnalate per evitare di entrarci (…) e di prendere le multe, forse è il caso di ricorrere a qualche soluzione in più per evitare di dare inutilmente soldi ai comuni.

E’ per questo che, per chi viaggia spesso in auto in città, su iPhone non dovrebbe mancare ZTL Italia, app che sfrutta costantemente la localizzazione del nostro iPhone per segnalarci i varchi presenti nelle varie città del nostro paese.

L’app funzione come un navigatore, solo che non ci da le direzioni da intraprendere, ma ci segnala solo i punti dove sono presenti le telecamere, ovvero i varchi che riprendono (e che fanno le multe). Ci dice anche, aggiornando senza però la necessità di aggiornare l’app, se in quel momento il varco è attivo o meno, così da saperne di più sul posto in cui ci troviamo, specialmente se non lo conosciamo.

La comodità dell’applicazione sta nel fatto di poter ricevere delle notifiche, notifiche vocali che permettono di sapere subito tutte le informazioni; questo significa che, se per esempio stiamo usando le mappe di Apple per navigare e sapere la strada da intraprendere, riceveremo comunque le notifiche delle ZTL.

I continui e costanti aggiornamenti dell’applicazione, basati sulle segnalazioni degli utenti, e anche la completezza del database dell’applicazione ne fa al momento una delle app più utili che non può mancare sull’iPhone di chi viaggia spesso per lavoro, in particolare se quel telefono viene usato anche come navigatore satellitare.

[app 1090865062]

[adrotate banner=”2″]