[adrotate banner=”1″]
Il flash del nostro iPhone, così come quello di qualsiasi smartphone o fotocamera, è uno degli strumenti più utili per scattare foto in modo ottimale, specialmente quando c’è poca luce. È uno strumento interessante ma, purtroppo, anche difficile da regolare: a chi non è mai capitato, ad esempio, di essere troppo al buio per scattare ma quando si accende il flash ci si rende conto di avere troppa luce, e non vediamo nulla lo stesso?
Purtroppo, Apple non da la possibilità di regolare il flash come si preferisce, per cui bisogna farlo tentando soluzioni software; una delle più interessanti è quella offerta da Camera+, app per scattare foto avanzate con iPhone che permette tra le altre cose di regolare l’intensità del flash.
Dopo averla scaricata dal link che trovate qui sotto, è sufficiente seguire le istruzioni.
[app 329670577]
Parlo di sensibilità perché con questo metodo non è possibile, di fatto, far emettere meno luce al flash, ma è possibile ridurre la sensibilità dell’obiettivo alla luce, ottenendo così lo stesso risultato. Infatti, se nell’obiettivo entra in questo modo meno luce avremo, di fatto, diminuito la luce del flash che viene riflessa da quello che inquadriamo.
Si tratta di una soluzione software, non hadrdware (non abbiamo ipun faretto regolabile, insomma) ma è utile se dobbiamo scattare una foto al buio e vogliamo evitare di vedere solamente una massa luminosa informe e nient’altro, nello scatto.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…