[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa, dopo una grandissima attesa, è finalmente arrivato anche nel nostro paese il tanto atteso Apple Pay, che permette di pagare dal proprio iPhone senza necessità di avere una carta di credito con noi.
La procedura di attivazione su iPhone è piuttosto semplice, ma è indipendente a quella di attivazione su Apple Watch. In questo articolo ci concentreremo proprio su quest’ultima, che permette di aggiungere una carta di credito sull’orologio (e non su iPhone) per poter pagare in mobilità.
A questo punto, possiamo pagare con Apple Pay: entriamo in un negozio e, avvicinando l’orologio al POS, premiamo due volte il tasto laterale e sentiremo una singola vibrazione dell’orologio. Il POS confermerà l’avvenuta transazione, e saremo riusciti a pagare in questo modo anche con il nostro orologio, senza la necessità di avere con sé iPhone.
L’impronta digitale non è richiesta per i pagamenti da Watch (quindi attenzione!) perché si presume che, avendolo al polso, sia impossibile perdere Apple Watch, come invece potrebbe succedere con iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…