[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa, Apple Pay è arrivato finalmente anche sul nostro iPhone, utilizzabile da chiunque abbia un iPhone 6 o versioni successive, compatibili con questa tecnologia.
E’ arrivato Apple Pay, ma non sono arrivate le banche che permettono di pagare: infatti, l’unica banca italiana che ha aderito è Unicredit, oltre a Carrefour Bank, che tutti conoscono (vero?). La terza opzione, invece, è Boon, che permette di usare Apple Pay a tutti senza essere clienti di una banca compatibile… ma come è possibile?
Boon va a creare una carta Mastercard virtuale sul nostro iPhone, all’interno della quale si possono caricare dei soldi. Boon, quindi, è inquadrata come banca (tedesca) ma essenzialmente è un’app, che consente proprio di utilizzare Apple Pay: in pratica, si fa un bonifico a Boon dalla nostra banca, oppure si ricarica con carta di credito, e il credito diventa disponibile su Boon e si può usare con Apple Pay. Il costo è di un euro al mese (i primi 12 mesi sono gratis) più l’1% della ricarica (minimo 100 euro) se si ricarica con la carta, altrimenti è gratis se si ricarica con il bonifico. Prezzi quindi accessibili per evitare di portare con sé la carta di credito: se siete interessati, ecco come attivare Boon.
[app 1042647367]
Quando arriveremo a pagare, in questo modo, basta toccare la carta e avvicinare al POS il telefono di un paio di centimetri; tenendo il dito sul Touch ID il pagamento sarà autenticato, e noi avremo pagato con Apple Pay.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…