[adrotate banner=”1″]
In questa guida ci occuperemo di un aspetto molto importante in situazioni di necessità, quando possiamo non ricordare, nella concitazione, il codice di sblocco per l’iPhone o, ancora peggio, quando abbiamo l’iPhone di qualcuno che non siamo noi e abbiamo necessità di fare una telefonata urgente.
Come è ben noto, infatti, non è possibile effettuare chiamate se non si conosce il codice di sblocco di un iPhone, o non siamo i proprietari per cui l’impronta digitale non è compatibile; in questa guida spieghiamo come effettuare una chiamata di emergenza.
In questo modo sarà possibile chiamare anche senza sbloccare il telefono. Da notare che nella pagina in cui possiamo comporre il numero di emergenza, in basso, c’è anche un simbolino che ricorda quello di una farmacia: sono le informazioni mediche del proprietario, se le ha inserite, e sono liberamente consultabili proprio per queste situazioni.
Contengono informazioni sullo stato di salute di quella persona, tra cui le malattie di cui soffre (come il diabete) e il gruppo sanguigno, nel caso sia necessaria una trasfusione: sono informazioni utili, quindi, da riferire ai soccorsi per prestare al meglio le cure.
Non solo: ricordatevi di riempirle anche voi, perché sono davvero importanti: potete farlo attraverso l’app Salute di iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…