Categories: Guide

Ricarica veloce iPhone: ecco come fare

[adrotate banner=”1″]

La ricarica veloce iPhone è una delle funzioni che sono maggiormente richieste dagli utenti. Poter infatti ricaricare velocemente il dispositivo consente di ovviare a tutte quelle situazioni in cui l’iPhone è scarico e ne abbiamo bisogno, magari perché dobbiamo uscire in fretta.

iPhone, come sappiamo, non supporta la funzione Quickcharge di Android, ma con una serie di trucchetti (senza jailbreak) possiamo arrivare a dimezzare il tempo di ricarica, almeno quando la batteria è poca: bisogna mettere insieme un po’ di opzioni, ma i risultati saranno visibili fin da subito!

Per ricaricare velocemente l’iPhone bisogna:

  • Usare il caricatore per l’iPad: anche se non possiamo farlo sempre (alla lunga la batteria dura meno), il caricatore per l’iPad fornisce energia al doppio della velocità rispetto a quello per iPhone. Se abbiamo un iPad scambiamo i caricatori, mentre se non lo abbiamo possiamo [easyazon_link identifier=”B009WHV380″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]acquistarne uno[/easyazon_link] per le necessità.
  • Mettere la modalità di risparmio energetico durante la ricarica: purtroppo ad un certo punto questa modalità viene tolta, ma se chiediamo a Siri di attivare il risparmio energetico prima di connettere l’iPhone al caricatore molti processi verranno rallentati, risparmiando così batteria. Rallentando il consumo si trarrà più beneficio dalla ricarica del dispositivo.
  • Mettere la modalità aereo: il principio è lo stesso del precedente, consumare meno batteria durante la ricarica per rendere quest’ultima più rapida. La modalità aereo blocca tutte le connessioni, per cui non ci sarà consumo per cercare nuovi messaggi Whatsapp, email e quant’altro.
  • Non usare l’iPhone e spegnere lo schermo: se la ricarica avviene a schermo spento e senza usarlo, nemmeno per ascoltare musica, la ricarica sarà più rapida per lo stesso motivo.

Usando queste accortezze tutte insieme, si può addirittura dimezzare il tempo di caricamento di un iPhone, almeno fino al 50-60% (poi più si va in alto, più la ricarica rallenta); questo significa che in mezz’ora, invece che in più di un’ora, si può tranquillamente raggiungere il 50% di carica, per una ricarica veloce iPhone che non avremmo potuto avere in altro modo.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago