[adrotate banner=”1″]
Tra le tante applicazioni, come Facebook o YouTube, che consentono di girare dei video live, c’è anche Instagram, applicazione sempre più utilizzata dai giovani. Di per sé è un social network fotografico, ma permette anche di registrare video in diretta per i propri followers; il limite che il sistema ha è che, però, i video in diretta non rimangono salvati su Instagram, ma spariscono subito dopo che la diretta è finita, motivo per cui se non si vedono in diretta li abbiamo persi per sempre.
La guida non cambia questo aspetto per chi guarda i video di Instagram, ma è d’aiuto a chi i video di Instagram li fa, perché con il nuovo aggiornamento è stato introdotto un modo che consente di salvare sul rullino fotografico i video girati. In questo modo si possono condividere, successivamente, su altri social come Facebook, per dare la possibilità anche a chi non li ha visti in diretta di poterli vedere in un secondo momento.
Per farlo è sufficiente seguire questi semplici passi, dopo aver controllato che non siano presenti aggiornamenti di Instagram su App Store. Nel caso ci fossero, facciamoli.
Il video verrà salvato come semplice video, senza né statistiche, né il fatto che abbia fatto parte di una live su Instagram, per cui potremmo (volendo) anche montarlo insieme ad altri senza problemi, oppure condividerlo su altri social in modo completamente indipendente da Instagram stesso.
[Via]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…