Categories: Guide

Qualcuno entra nel mio account Facebook? Come scoprirlo con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Uno degli incubi più frequenti, perché di incubi si tratta, di chi utilizza molto Facebook, è quello in cui qualcuno entra nel suo account Facebook. Pensare che qualcuno possa leggere la nostra corrispondenza privata, vedere tutte le foto magari senza averne il permesso, e addirittura scrivere cose a nostro nome non è una bella cosa, eppure basta essere entrati su Facebook dal computer di un altro perché, se disgraziatamente abbiamo salvato la password, qualcuno possa sapere tutto di noi.

Facebook ci mette però, fortunatamente, a disposizione un modo per scoprirlo direttamente dall’app per iPhone: ecco come fare.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app Facebook, quindi in basso premere sulle tre lineette a destra ed entrare nella sezione delle Impostazioni.
  • Scorriamo verso il basso fino a trovare la voce Sicurezza, poi premiamo la voce Dove ho eseguito il login.

Vedremo in questo modo la lista di tutti i dispositivi dove al momento l’accesso è attivo, cioè non richiede la password. Di sicuro troviamo l’iPhone che stiamo utilizzando per navigare, ed eventualmente un tablet o un computer di casa, che utilizziamo frequentemente. Possiamo trovare computer del lavoro, per esempio, ma possiamo trovare anche dispositivi sospetti da cui sicuramente noi non eseguiamo l’accesso.

A questo punto possiamo premere sulla X a destra per terminare quella specifica sessione: in questo modo, quando qualcuno da quel dispositivo cercherà di entrare gli sarà chiesta di nuovo la password.

Per fare in lavoro come si deve, ovviamente, bisogna cambiare anche quella, il prima possibile: chiudendo infatti tutte le sessioni attive, saremo sicuri che l’altro (non conoscendo la nuova password) non potrà più entrare nel nostro account, in nessun modo. Inoltre, in questo modo bloccheremo anche un eventuale intruso che entra nel nostro Facebook ma poi fa il logount, sfuggendo al controllo dei dispositivi connessi che abbiamo visto prima.

Ovviamente, se lo troviamo, possiamo anche avere un’idea di chi è (se troviamo il login da un Computer di Marco, pensiamo a chi può essere Marco) e qgire di conseguenza, se vogliamo.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago