Categories: Guide

Come disattivare il suono dei video su Facebook per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle cose più fastidiose che può succedere quando siamo da qualche parte, con altre persone, e scorriamo la nostra bacheca di Facebook è quella in cui i video, che partono automaticamente, abbiano anche l’audio. Non era un’impostazione di default fino a poco tempo fa, ma con l’ultimo aggiornamento il social l’ha resa attiva per tutti, e molti se la trovano a loro insaputa e può essere davvero fastidiosa in alcune situazioni: per questo, in questa guida vi spieghiamo come rimuovere il suono dai video da Facebook, almeno per quelli che partono automaticamente (se li facciamo partire noi o li ingrandiamo, il suono torna).

Per fortuna non è stata (ancora, aggiungo io) tolta la possibilità di lasciare tutto come prima, per cui esiste un’opzione che consente di rimuovere l’audio dai video in autoplay così che parta solamente se lo vogliamo noi. Per attivarla, basta seguire questi semplici passi:

  • Apriamo l’app di Facebook assicurandoci di avere l’ultima versione (altrimenti dovremo poi ripetere questa procedura);
  • Entriamo nel menu a destra, quindi nella voce impostazioni e successivamente nella voce Impostazioni Account, che apparirà dalla tendina a comparsa.
  • Selezionare quindi la voce “Suoni” e, all’interno di questa, cercare l’opzione chiamata “I video in bacheca iniziano con il suono”, che di default è attiva, e disattivarla.

In questo modo i video saranno definitivamente “silenziati”, anche se quando scorreremo la bacheca comunque i video in riproduzione partiranno. Per farli smettere di partire del tutto, anche considerando che l’avvio automatico consuma inutilmente traffico dati, potete seguire questa guida che abbiamo scritto a proposito di come risparmiare traffico dati su Facebook. Tra i vari consigli si trova anche quello relativo a come disattivare l’autoplay dei video su Facebook, che è utile da tutti e due i punti di vista, per non rendere la nostra esperienza di navigazione su Facebook troppo pesante.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

6 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

16 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago