Home » Shift Geo per iPhone: arriva un divertente gioco arcade a tema spaziale!

Shift Geo per iPhone: arriva un divertente gioco arcade a tema spaziale!

[adrotate banner=”1″]

I giochi arcade a tema spaziale sono uno dei classici giochi per PC, che in molti vorrebbero rigiocare per mezzo di emulatori, e magari sui propri iPhone e iPad. Un genere che se in passato era prerogativa delle sale giochi, oggi sta benissimo sui nostri iPhone, a causa delle partite veloci, frenetiche e anche difficili da completare che si adattano benissimo al (poco) tempo che oggi abbiamo.

E’ per questo che abbiamo apprezzato Shift Geo, un gioco nuovo, sviluppato in Italia, che si adatta perfettamente a questi ritmi. Il gioco sembrerebbe essere da sala giochi, ma è solamente per dispositivi iOS, a cui si adatta per mezzo dei tasti virtuali. Ce ne sono quattro, due per lato dello schermo, e servono a muovere il protagonista Geo in alto, in basso, a destra e a sinistra.

Lo scopo del gioco è quello di totalizzare un punteggio più alto possibile cercando di evitare i tre personaggi rosso, blu e rosa che sono i nostri nemici; per farlo bisogna muoversi nelle quattro direzioni dello schermo, mentre il punteggio aumenterà automaticamente simboleggiando il numero di chilometri percorsi dal momento della partenza. Nello schermo non compariranno però solamente i nemici ma anche Orzo, un alleato di color arancione che ci permetterà di ottenere una velocità maggiore, ovvero di far scorrere più rapidamente il punteggio.

Alla fine, quello che dovremo cercare di fare oltre a battere il nostro record è scalare la classifica presente su Game Center, e superare i punteggi degli altri giocatori conquistando allo stesso tempo anche gli obiettivi che vengono proposti dal gioco.

Shift Geo è un gioco semplice da capire, ma davvero difficile da padroneggiare, ed è pensato quindi per i veri appassionati del genere. Che potranno giocarlo senza distrazioni: nel gioco non è infatti presente alcun tipo di pubblicità, e questo permette di giocare senza distrazioni e senza eventuali acquisti in-app aggiuntivi.

[app 1128828253]

[adrotate banner=”2″]