Categories: ApplicazioniGuide

Come condividere le note in tempo reale tra iOS e Android

[adrotate banner=”1″]

Tra le più recenti novità interodotte con iOS 10 c’è la possibilità di condividere le nostre note con altri utenti. Si tratta di una possibilità davvero comoda e utile, specialmente se due persone hanno due iPhone o un iPad, o magari un Mac.

Ma che cosa succede se due persone hanno due sistemi operativi diversi, generalmente iOS e Android? Alcuni metodi per leggere anche da Android le note che scriviamo su iOS, e che quindi finiscono su iCloud, esistono, ma sono molto macchinosi e difficili da impostare; per questo motivo vogliamo parlarvi di un’app molto utile e interessante, proposta da Google, che funziona bene su iOS e Android ed è davvero utile quando si usano dispositivi con sistemi operativi diversi: si chiama Google Keep, e si scarica dal link seguente, gratuitamente.

[app 1029207872]

Naturalmente, si può scaricare anche in versione Android, da Google Play.

Una volta aperta l’applicazione, ed eseguito il login con il nostro account, sarà possibile creare delle note di vario tipo, con aggiunta eventualmente di immqgini, che verranno salvate nello spazio che Google ci mette a disposizione. Se vogliamo, tramite il pulsante apposito (in basso a destra con una nota aperta) invitare dei collaboratori, inserendo la mail del familiare che potrà leggere e modificare la nota.

Per ogni nota, poi, è impossibile creare anche un promemoria, che suonerà sul telefono di tutti i collaboratori: insomma, possiamo creare un promemoria anche per gli altri, che è una cosa davvero utile per aiutarci a ricordare le cose.

Quando siamo in famiglia e dobbiamo condividere liste per la spesa, cose da fare, organizzare viaggi o vacanze, ma anche ricordare di fare qualcosa, di andare da qualche parte, di passare in un negozio, si tratta di un’app davvero utilissima: sempre disponibile al volo, le modifiche fatte da uno si applicheranno anche agli altri, per una gestione condivisa delle note (e dei promemoria, se vogliamo) davvero utile.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

7 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

17 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago