Categories: Guide

Quali app del tuo iPhone sono compatibili con Siri?

[adrotate banner=”1″]

Alcuni mesi fa, quando è stato reso disponibile iOS 10, una delle novità davanti alle quali tutti ci siamo trovati è stata quella di poter far interagire l’assistente vocale anche con le app di terze parti.

Si tratta di un arrivo molto atteso, soprattutto perché molti utenti volevano avere la possibilità di chiamare o inviare messaggi anche da app che non sono quelle ufficiali, ma anche di richiamare funzioni presenti in applicazioni terze. Così, con il passare del tempo, le app con supporto a Siri sono diventate sempre di più, e alcune un po’ più in sordina, altre pubblicizzando la cosa, hanno iniziato a supportare l’assistente vocale Apple.

Ma quali, tra le app che avete sul telefono, lo supportano? Per scoprirlo esiste un trucco molto semplice, ovvero un elenco delle app che possiamo trovare direttamente in Impostazioni, in questo modo.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi scorriamo fino alla voce Siri.
  • Nel menu che si aprirà, selezioniamo app supportate e vedremo l’elenco di tutte le app che abbiamo che possono interagire con l’assistente. Se il pulsante è disattivato significa che non le abbiamo autorizzate, noi, mentre se è attivato o se lo attiviamo potremo iniziare ad usare l’assistente in quelle applicazioni.

Cosa diversa, però, è capire che cosa possiamo chiedere a quelle app, visto che non c’è scritto da nessuna parte. In questo caso, il modo più semplice per saperlo è entrare all’interno dell’applicazione e vedere da lì se ci sono delle istruzioni.

Un’alternativa, che però non sempre funziona (perché l’app la deve supportare) è richiamare Siri e chiederle “Cosa posso chiederti?“; nella lista dei controlli dell’app possiamo così scorrere verso il basso e, alla fine dei comandi “canonici” di Siri, ci sono anche le richieste che possiamo fare ad alcune app di terze parti, così da sapere come possiamo usarle.

Purtroppo non c’è modo, al momento, di saperne di più, e dobbiamo accontentarci di queste soluzioni, anche se quantomeno possiamo sapere quali app è possibile usare anche con l’assistente vocale.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago