Categories: Notizie

Come trovare le AirPods perse grazie ad un’app!

[adrotate banner=”1″]

Le nuove cuffie che da qualche settimana Apple ha messo in vendita, e che rappresentano uno dei prodotti più innovativi tra quelli prodotti nel 2016 se non, in assoluto, il più innovativo, stanno andando letteralmente a ruba. Sono tantissimi infatti coloro che le cercano negli Apple Store, come sono molti coloro che le hanno già comprate e già le utilizzano sperimentandone tutte le funzionalità.

Ma visto che queste cuffie sono completamente wireless, scollegate anche tra loro, può succedere di perderne una su una scrivania disortdinata o magari tra le coperte del letto, se ascoltiamo la musica quando ci siamo sopra. In questo caso, come facciamo a ritrovarla?

La soluzione arriva da un’app che si chiama Finder for AirPods, e che serve appunto a ritrovare l’AirPods persa. L’app funziona come il classico gioco “Acqua, Fuoco, Fuochino”, ed è in grado di ritrovare la cuffietta in base alla potenza della connessione Bluetooth. In pratica l’iPhone diventa in questo modo uno scanner, e portandolo in giro per la casa la barretta nera che vedete nell’immagine si allungherà sempre di più man mano che ci si avvicina, fino a ritrovare la cuffietta. L’altra, la controparte, deve essere inserita nell’aggancio magnetico per la ricarica, perché non crei interferenza con il segnale.

L’app è veramente utile perché capita, spesso, di togliersi la cuffietta e di lasciarla in giro, e visto che è piccola non riuscire a trovarla; naturalmente il funzionamento non è sullo stile di Trova il mio iPhone, ma funziona solo nei dintorni: insomma, se l’abbiamo lasciata a casa di un’altra persona sarà praticamente impossibile che sappiamo dov’è da una mappa, a meno che torniamo lì e proviamo a riutilizzare Finder for AirPods.

In ogni caso, per ogni possessore di AirPods l’app è davvero utile, perché potrebbe succedere di perdere uno degli auricolari: per evitare il peggio (magari che qualcuno lo calpesti…) vi consigliamo, se avete le AirPods, di scaricarla quanto prima.

[app 1187777468]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago