Categories: Notizie

Olloclip Macro Lens è la lente per iPhone che consente di scattare le foto Macro!

[adrotate banner=”1″]

Gli amanti della fotografia, specialmente della fotografia da iPhone, non possono fare a meno di provare un prodotto che sarà sicuramente utilissimo quando si vogliono scattare foto dal proprio dispositivo: parliamo di Olloclip Marco Lens, delle lenti aggiuntive per iPhone che permettono di ottenere uno zoom così profondo da permettere di scattare le foto macro.

Il dispositivo è un obiettivo esterno che si può mettere sull’iPhone e aumenta lo zoom a disposizione della fotocamera. Metterlo è semplice, a patto di non avere una custodia, perché la lente e il suo supporto sono delle dimensioni precise per entrare rispettivamente nell’iPhone 6/6S, 5/5S o 4/4S; non è invece ancora disponibile per iPhone 7.

Trattandosi di in obiettivo esterno, permette di scattare le foto macro con qualsiasi applicazione vogliamo; è quindi possibile utilizzare l’app fotocamera classica ma anche altre app che permettono, ad esempio, di inserire i filtri.

Ovviamente, non si tratta di un obiettivo per tutti, perché bisogna quantomeno conoscere le basi della fotografia per poterlo utilizzare, ma al di là di questo, nel momento in cui si riesce a fare una regolazione interessante per foto del genere, il risultato di qualità è assicurato.

La lente può essere portata con noi senza l’ingombro di una fotocamera professionale, e questo è aicuramente un bene, specialmente se abbiamo solamente il nostro iPhone e, magari nel mezzo di una passeggiata, vediamo un bel fiore, un insetto o comunque un particolare bello che potremmo voler fotografare; applicare l’obiettivo è rapido, ci si mette pochi secondi, per cui il tempo di scatto è solo di poco superiore rispetto allo scatto di una fotografia normale.

I risultati che si possono ottenere con questo obiettivo, così, sono davvero ottimi e soprattutto l’accessorio aiuta a vincere le limitate capacità della fotocamera del nostro iPhone: il costo, è vero, è un po’ elevato, ma la possibilità di scattare foto macro con l’iPhone è una cosa che non ha prezzo.

[easyazon_link asin=”B00T9S9LSG” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Se vuoi acquietare le lenti Macro per iPhone clicca qui![/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago