Categories: Guide

iPhone e Non Disturbare: facciamo chiarezza con iOS 10

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo cercare di fare un po’ di chiarezza con una delle domande più comuni relative al non disturbare e alle gestione delle telefonate, che cu iPhone con iOS 10 sono un po’ cambiate.

La domanda che spesso ci viene rivolta, infatti, è la seguente: se attivo il non disturbare e qualcuno dei miei parenti ha bisogno di aiuto, riceverò la chiamata? Domanda lecita, perché le cose possono succedere sempre.

Le opzioni per scegliere come funziona la modalità Non Disturbare, inclusa la programmazione, si attivano da Impostazioni, Non Disturbare. Da qui, cercherò di rispondere alle domande più comuni relative a questa modalità.

  • Se consento le chiamate, le chiamate Whatsapp (comprese le chiamate Messenger, Skype, Viber e via dicendo) saranno consentite a loro volta? Si, le chiamate Whatsapp saranno consentite come quelle normali, perché in iOS 10 passano da Telefono, al contrario di iOS 9 e precedenti.
  • Se consento le chiamate solo dai contatti preferiti, riceverò anche le chiamate Whatsapp dai contatti preferiti? Per Whatsapp si, per altre app dipende. Per ricevere la chiamata dalle altre app dovete entrare nella scheda del contatto, e verificare che l’app da cui vogliamo ricevere le chiamate sia collegata a quel contatto. Se ad esempio Martina, contatto preferito, di cui ho il numero ma che non lo ha messo su Facebook (e quindi su Messenger) mi chiama con Facebook il telefono non squillerà, perché iPhone non sa che quella Martina è quella che ho tra i contatti preferiti.
  • Come faccio ad appaiare un contatto Messenger, Skype o Viber ad un contatto in rubrica? Chiama il contatto con quell’app, e la chiamata comparirà nella lista delle chiamate effettuate. Nella lista premi la “i” sulla destra e poi seleziona “Aggiungi a contatto esistente” per collegare le due voci.
  • Se attivo le chiamate doppie, se qualcuno mi chiama due volte di fila con Whatsapp riceverò la chiamata? Si, la riceverai perché, come prima, le chiamate passano dall’app Telefono.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago