[adrotate banner=”1″]
Se anche voi avete recentemente cambiato iPhone, o comunque avete intenzione di farlo a breve, vi sarete resi conto (o comunque vi renderete conto) di una cosa abbastanza fastidiosa riguardo al trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo dispositivo.
Nonostante i backup e i ripristini, infatti, i dati di Salute non vengono importati sul nuovo dispositivo, e non c’è modo per farlo. Il che, per chi utilizza l’app da tempo ed ha un monitoraggio preciso dei propri parametri, non è proprio una cosa bellissima, perché nel cambio di iPhone rischia di perdere tutto ciò che ha segnato in questi anni.
In realtà, l’app Salute permette di esportare i propri dati in un file xml, ma non permette di importarli di nuovo, risultando così piuttosto inutile da questo punto di vista. Per fortuna grazie ad un’app presente su App Store è possibile importare nuovamente i dati nell’app Salute, e riprendere così il monitoraggio dei nostri parametri vitali da dove eravamo rimasti. Ecco come fare.
La soluzione non è proprio simpatica, soprattutto perché l’app che consente di portarla al termine è a pagamento e si usa, alla fine, una volta sola (massimo una volta all’anno o ogni due anni); in ogni caso è l’unica soluzione per non dover copiare magari un anno di dati registrati nell’app Salute e, al contempo, per non perdere tutti i nostri progressi, che non è una cosa bella dopo tanta fatica per tenerli aggiornati.
[app 1158733998]
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…