Categories: Notizie

I pannelli solari Aukey ricaricano il tuo iPhone senza bisogno della corrente!

[adrotate banner=”1″]

La durata della batteria dei nostri iPhone, purtroppo, non è certo il loro punto di forza. Le grandi richieste energetiche e il volume della batteria non ottimale rendono difficile riuscire a utilizzare l’iPhone per un giorno intero, e questo è particolarmente vero quando siamo all’aperto, con la luminosità alta.

Di solito la soluzione è quella di portare sempre con sé un caricabatterie da utilizzare in auto o ad una presa elettrica, ma purtroppo non in tutte le situazioni è possibile avere una presa a disposizione: per questo motivo possono essere utili i pannelli solari Aukey, che permettono di ricaricare l’iPhone solo grazie all’energia del sole.

Il funzionamento di questo accessorio è davvero semplice: si apre come un astuccio (è molto sottile e leggero da trasportare) e si mette al sole, cercando di posizionarlo direttamente verso il sole. Se ci riusciamo, la ricarica dei dispositivi sarà molto veloce, mentre se non ce la facciamo prenderà comunque energia dalla luce (anche se è nuvoloso) ma la ricarica sarà chiaramente più lenta. I dispositivi si ricaricano tramite le due uscite USB a disposizione a cui poter attaccare smartphone o tablet.

Per ricaricare completamente un telefono ci vogliono diverse ore, e lo si può posizionare nel cono d’ombra del pannello solare; tuttavia, cosa più intelligente è quella di non ricaricare direttamente il telefono, bensì una batteria esterna: il pannello non è un accumulatore e quindi non accumula energia al suo interno, ma può ricaricare per diverse ore un PowerBank da utilizzare, poi, in modo indiretto per caricare l’iPhone.

Sicuramente si tratta di una soluzione un po’ macchinosa, ma che nulla va a togliere alla possibilità di produrre energia praticamente dal nulla: se siamo in campeggio, a fare un’escursione, se non abbiamo la corrente elettrica per qualsiasi motivo, tenere i pannelli solari Aukey nello zaino può essere un’ottima soluzione, in caso di necessità.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago