Home » Come salvare app in App Store per il download successivo

Come salvare app in App Store per il download successivo

image

[adrotate banner=”1″]

Le app presenti su App Store, ormai, sono veramente tantissime, e se cerchiamo bene è comune trovare veramente un’app per tutte le nostre esigenze. 

Solo che non sempre abbiamo la possibilità di scaricarla: a volte troviamo un’app che è molto grande in termini di MB e abbiamo paura di consumare troppo traffico del piano tariffario mentre altre volte, più semplicemente, non abbiamo soldi per acquistarla. Come possiamo ovviare a questo problema salvando su App Store un’app che ci interessa, per un download successivo?

La soluzione l’ha introdotta Apple già da qualche tempo, con la lista dei desideri. Si tratta semplicemente di una lista di app “salvate” che possiamo consultare successivamente per non dimenticare le app che ci interessavano, e si attiva come descritto di seguito.

  • Entriamo su App Store, quindi cerchiamo un’app che ci interessa e che vogliamo scaricare in seguito. Quando la avremo trovata dobbiamo entrare nella sua scheda, dove ci vengono mostrate le immagini dell’app.
  • In alto a destra vedremo il pulsante di condivisione, che potremo utilizzare per far comparire i menu relativi all’applicazione; nel menu in basso, quello con le icone in bianco e nero, vedremo un’icona con la bacchetta magica. Premiamola.
  • In questo modo avremo aggiunto l’applicazione alla nostra lista dei desideri, mentre se vogliamo possiamo anche condividere il link con un amico (nel caso possa interessare a lui), tramite le varie applicazioni.

Una volta aggiunta l’app alla lista dei desideri potremo ritrovarla quando vogliamo.

Per farlo è sufficiente premere il pulsante che si trova, nell’app App Store, in alto a destra, quello con tre trattini: vedremo così la nostra lista dei desideri dalla quale potremo tornare direttamente alle app che ci interessavano e scaricarle senza problemi.

Un utilizzo ulteriore e interessante di questa lista, quando un’app ci interessa ma non troppo, è questa: tenerla lì e monitorare, ogni giorno, se vengono proposti sconti. In questo modo possiamo acquistarla quando il prezzo abbassa, così da poter risparmiare qualche soldo.

[adrotate banner=”2″]