Home » Cosmos Ring per Apple Watch: arriva su iPhone il primo RPG da giocare con l’orologio!

Cosmos Ring per Apple Watch: arriva su iPhone il primo RPG da giocare con l’orologio!

image
[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo parlare di un gioco molto particolare reso disponibile in questi giorni su App Store. Si chiama Cosmos Ring, e si può vedere come uno spin-off di Chaos Ring, RPG prodotto da Square Enix che fece molto successo quando, ai tempi dei primi iPhone e iPad, questi dispositivi ancora non erano diventate delle piattaforme di gioco a tutti gli effetti.

Così Cosmos Ring cerca di fare la stessa cosa ma con Apple Watch: questo significa che il gioco, nonostante sia disponibile sull’App Store di iPhone, funzionerà solamente con un Apple Watch al polso.

Ma come si gioca? Il gameplay è semiautomatico. Praticamente, in modo vagamente simile a quanto avviene in Pokémon GO (molto vagamente…) la nostra giornata sarà l’avanzamento nel mondo di gioco. Più passi facciamo, anche senza l’app aperta, e maggiori saranno i progressi che faremo nel gioco, trovando nuovi equipaggiamenti e acquisendo nuove abilità per il personaggio che avrà lo scopo di ritrovare la dea del tempo, scomparsa.

Se siamo al lavoro, o non possiamo giocare, avremo la possibilità di tornare indietro nel tempo per cambiare le sorti della partita e volgere le battaglie a nostro favore, battaglie che sono (nonostante lo schermo piccolissimo) ben realizzate.

Cosmos Ring, quindi, è un gioco molto particolare che ci accompagnerà nella nostra giornata, che torneremo a controllare spesso, che in qualche modo vivremo, anche senza necessità di guardare sempre l’orologio perché sarà lui ad avvertirci, tramite notifiche, che cosa sta succedendo e se c’è bisogno del nostro intervento.

Una realtà molto particolare, che se siete amanti delle novità vi consigliamo di provare assolutamente, anche perché la lingua inglese del gioco non è assolutamente un limite al proseguimento, a nostro avviso.

Il limite più evidente, piuttosto, è la non possibilità di giocarlo se non abbiamo un Apple Watch; è un vero peccato, perché l’orologio avrebbe potuto essere semplicemente lo “specchio” del gioco su iPhone per raggiungere un pubblico maggiore, ma così non è e dobbiamo accontentarci. Anche se, tutto sommato, vale la pena.

[app 1097448601]

[adrotate banner=”2″]